Spettacoli
9 Luglio 2019
Veterana del Teatro Polivalente di Occhiobello, sarà diretta sul set da Ferdinando De Laurentis. Il film nelle sale nel 2020

L’assessore Guerrini sul set come attrice protagonista di “Domani è un’altra possibilità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un film per raccontare la cura in sala Estense

Oltre ai restauri della Cineteca di Bologna, Arci Ferrara prosegue la programmazione del Cinema Boldini in Sala Estense. Il primo appuntamento domenica 12 maggio con la proiezione di Careseekers – in cerca di Cura

Occhiobello. Sono iniziate nei giorni scorsi a Rovigo le riprese di ‘Domani sarà un’altra possibilità’, il film tratto dal libro omonimo della giovanissima Valentina Sgarbi, autrice 17enne di Fiesso Umbertano.

Alla regia Ferdinando De Laurentis, che ha diretto sul set i ‘suoi’ ragazzi del Teatro Polivalente di Occhiobello, interpreti della storia di Amanda, che a 12 anni in un incidente davanti a casa, vede morire una giovane. A bordo dell’auto, insieme all’unica vittima, ci sono altri due ragazzi, alterati dall’abuso di alcool, la cui identità resterà avvolta nell’ombra.

La protagonista, interpretata da Micol Guerrini, veterana del Tpo di Occhiobello e da poco nominata assessore alle Politiche Giovanili, Palio, Cooperazione Internazionale, Servizi Informatici del Comune di Ferrara, è poco più che trentenne, vedova, quando decide di riprendere in mano la propria vita. La sincera amicizia con l’ex cognata Ginevra (interpretata dalla scrittrice Federica Guiato) non si è mai spezzata, malgrado anche a lei, Amanda abbia nascosto un segreto importante, poi rivelato, su cui poggia la trama del film.

A fianco di Micol Guerrini, oltre a Federica Guiato, ci sono Greta Zarano, Marino Bellini, Marco Crepaldi, Marco Serri, Asia Munerato, Pablo Ayala, Cindy Pavan Brambilla, Adelmo Macchioni e tutti i ragazzi che fanno a capo del Tpo di Occhiobello e molte comparse e piccoli ruoli locali.

“Ed è proprio un film sui giovani e sul nostro territorio – dice l’aiuto regista Sebastiano Torelli, ventenne -, come se i personaggi della storia siano le persone che incontriamo tutti i giorni nella nostra vita, qui da noi. Tra i tanti, con noi, in questo film, collabora l’artista rodigino Alberto Cristini ed è molto interessante confrontare il suo linguaggio artistico con il nostro”.

Come di consueto, la lavorazione del film richiederà circa un mese di riprese più un periodo di post produzione. Salvo cambiamenti repentini, ‘Domani sarà un’altra possibilità’ dovrebbe uscire nelle sale entro l’inverno 2020. Non è escluso che debutti il 14 febbraio 2020, il giorno di San Valentino, come sognato dalla protagonista Micol Guerrini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com