Cronaca
6 Luglio 2019
Il corpo è in evidente stato di decomposizione, si tratterebbe di un uomo residente in provincia e scomparso da alcuni giorni. Il prelievo del Dna atteso per lunedì

Recuperato il cadavere lungo il Po, avviate le indagini per l’identificazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Previsioni meteo del 30 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con il transito di velature compatte specie nel pomeriggio-sera. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime comprese tra +9°C e +10°C, massime comprese tra +20°C e +24°C. Venti: deboli dai quadranti orientali. Stato del...

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

È stato ritrovato il corpo di un uomo che sarebbe morto annegato nelle acque del Po di Volano. Le ricerche dei vigili del fuoco, iniziate giovedì sera e dopo la sospensione notturna riprese all’alba di oggi (venerdì 5 luglio), si sono concluse attorno alle 11.30 quando il cadavere è stato avvistato e recuperato alla chiusa di Valpagliaro a Denore.

È stato l’equipaggio a bordo dell’elicottero proveniente da Bologna a scorgere la salma riversa in acqua, allertando i colleghi via terra per le operazioni di recupero da parte del nucleo sommozzatori di Ravenna.

Il corpo si presentava in evidente stato di decomposizione ma rimane ancora da stabilire da quanto tempo si trovasse in acqua. L’integrità della salma è gravemente compromessa, ‘scarnificata’ a tal punto da rendere impossibile riconoscerne l’età.

La salma è stata trasportata all’istituto di medicina legale a disposizione dell’autorità giudiziaria che nella giornata di lunedì conferirà l’incarico al medico legale per procedere con l’esame esterno e il prelievo del Dna e con ogni probabilità richiederà un’autopsia per stabilire con certezza le cause del decesso.

Gli inquirenti sono ora al lavoro per cercare di dare un volto e un nome alla vittima. L’indagine, avviata dalla polizia di Stato, è stata poi affidata ai carabinieri che hanno passato al setaccio tutte le denunce di scomparsa per velocizzare l’identificazione. Il profilo corrisponderebbe a un uomo residente in provincia che risulta scomparso da qualche giorno ma, come detto, al momento le condizioni impediscono una identificazione completa.

Le ricerche sono cominciate alle 21.15 di giovedì, quando l’equipaggio del battello Nena ha visto il corpo riaffiorare dall’acqua lungo il Po di Volano a Contrapò e ha immediatamente dato l’allarme alle forze dell’ordine.

Sono quindi partite le ricerche via terra e via acqua che hanno visto al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco di Ferrara e i sommozzatori ravennati. Dopo la sospensione di notte, le attività anche via cielo sono riprese all’alba con l’ausilio dell’elicottero che ha individuato la salma dall’alto verso la chiusa di Valpagliaro, fra Villanova di Denore e Final di Rero, al confine tra Ferrara e Tresignana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com