Cronaca
29 Aprile 2024
L'uomo aveva indicato a due vigilesse in abiti civili di parcheggiare in uno stallo all'interno dell'ex Mof. Poi, dopo l'inseguimento ad opera di due pattuglie, è stato bloccato in via Ticchioni dove si è sentito male

Parcheggiatore abusivo ha un malore mentre scappa dalla polizia locale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato. “Senza contratto ci rifiutammo di lavorare”

"Ci eravamo rifiutati di lavorare perchè mancava il contratto". A parlare ieri (mercoledì 15 maggio) in aula, sentito come testimone, è stato un 29enne di nazionalità senegalese, tra gli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2017 nello stabilimento Eurovo di Codigoro, dove gli inquirenti, coordinati dal pm Andrea Maggioni, avrebbero scoperto un vasto sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri

Magnani: “Salverò io la Ferrara Half Marathon”

Quest'anno la Ferrara Half Marathon non si correrà ma Massimo Magani, ex pluripremiato maratoneta candidato nella civica di Fabio Anselmo, non ci sta. "A prescindere da ogni cosa - dice -, mi metterò ancora una volta in gioco, affinché la Città abbia la propria Maratona e perché Massimo ed Erica non si sentano soli"

Droga, armi e soldi. In carcere l’ex ultras e il suo sodale

Sono il 57enne Alessandro Casolari, storico nome del Gruppo d'Azione e del movimento ultras di fede spallina, e il 50enne Roberto Roma, già noto alle forze dell'ordine, i due uomini finiti in manette e portati nel carcere di via Arginone dai carabinieri nella mattinata di lunedì 13 maggio, a seguito di un'inchiesta coordinata dal pm Ciro Alberto Savino della Procura di Ferrara

Hera acquisisce la rete gas di Soelia

Il Gruppo Hera, attraverso la controllata Inrete Distribuzione Energia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione del gas naturale con oltre 1,1 milioni di punti di riconsegna (Pdr) attivi, si è aggiudicata la gara indetta dalla società Soelia

Denuncia per un parcheggiatore abusivo che ha tentato di indirizzare due agenti in abiti civili della Polizia Locale a bordo di un’auto civetta verso uno stallo di sosta.

Il fatto è accaduto la scorsa settimana, durante un servizio finalizzato al contrasto dell’attività dei parcheggiatori abusivi, e ha visto coinvolto un uomo di 37 anni di origini africane.

La vicenda è iniziata all’interno del parcheggio ex Mof, da dove il parcheggiatore è fuggito quando le agenti si sono qualificate – mostrando il tesserino di riconoscimento – per chiedergli le generalità.

Nella fuga, l’uomo si è precipitosamente immesso su via Darsena, creando un evidente pericolo per i guidatori. La fuga a piedi è proseguita fino all’altezza del parcheggio Centro Storico, dove il parcheggiatore sembrava essersi dileguato.

La perlustrazione della zona, da parte delle due agenti con un’ulteriore pattuglia in supporto, ha dato esito positivo con il nuovo avvistamento del fuggiasco all’angolo fra le vie Fortezza e Matilde di Canossa. L’uomo, qui, ha nuovamente eluso un altro tentativo di bloccaggio strattonando un agente e proseguendo la sua corsa verso viale IV Novembre.

Giunto in via Ticchioni è stato bloccato. Il 37enne, qui, ha accusato un malore che ha richiesto l’intervento del personale del 118.

Il parcheggiatore, che nel frattempo era stato identificato, è stato trasportato al pronto soccorso per procedere con gli accertamenti sanitari del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com