Cronaca
5 Luglio 2019
Avvistamento giovedì sera a Contrapò, ma il recupero non è andato a buon fine. Al lavoro vigili del fuoco, sommozzatori ed elicottero

Riaffiora un cadavere lungo il Po, scattano le ricerche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Sono in corso le ricerche di un cadavere avvistato lungo il Po di Volano a Contrapò. La macabra scoperta è avvenuta giovedì sera, poco dopo le 21, da parte dell’equipaggio del battello Nena che ha immediatamente dato l’allarme alle forze dell’ordine.

Dopo il primo avvistamento, le operazioni di recupero non sono andate a buon fine e le ricerche del corpo della persona annegata sono state sospese nella notte per riprendere all’alba di questa mattina lungo il fiume che costeggia la frazione ferrarese.

Al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco di Ferrara sui gommoni e il nucleo sommozzatori di Ravenna. In mattinata è arrivato anche l’elicottero da Bologna per proseguire le ricerche via acqua e via cielo.

“Stavamo rientrando da una gita serale con a bordo cinquanta ospiti dell’Università di Ferrara – racconta Georg Sobbe, capitano del battello – quando verso le 21 abbiamo notato il corpo nelle acque del diversivo tra Contrapò e Focomorto. Abbiamo subito fatto la segnalazione ai carabinieri che hanno attivato la polizia. Il battello ha proseguito il viaggio, poi stamattina ho letto sui giornali che purtroppo il corpo non è stato ancora ritrovato”.

Mentre continuano incessanti le ricerche, è la polizia di Stato a coordinare le attività, setacciando tutte le denunce di scomparsa per velocizzare l’identificazione del corpo, una volta che verrà ritrovato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com