Comacchio
1 Luglio 2019
Una bambina di 3-4 anni e un 50enne portati all'ospedale del Delta per accertamenti ma le loro condizioni non sono preoccupanti

Al mare con il 118, tra colpi di sole e rischio annegamenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

(foto di archivio)

Lido degli Estensi. Doppio intervento dei soccorsi del 118 sul lungomare di Lido degli Estensi, dove il caldo gioca brutti scherzi a grandi e piccoli. Una bambina di 3-4 anni ha rischiato un collasso a causa di un colpo di sole mentre giocava con la mamma sulla spiaggia libera di fianco al Blue Moon.

La madre, preoccupata delle condizioni in cui versava la piccola, è corsa al vicino stabilimento balneare per dare l’allarme e il titolare del bagno ha prontamente chiamato il 118, intervenuto sul posto con l’ambulanza. La bimba è stata accompagnata all’ospedale del Delta per accertamenti ma si stava già riprendendo durante le operazioni di soccorso.

È accaduto poco dopo le 15 di domenica. In contemporanea, un’altra equipe sanitaria stava intervenendo alla Playa Loca dove un uomo di 50 anni di origine romena ha chiesto aiuto per la disavventura che gli era capitata in acqua. Mentre stava facendo il bagno vicino alla riva, ha perso l’equilibrio ed è finito con la testa sotto l’acqua, bevendone un po’.

Fortunatamente nessuna grave conseguenza, rispetto all’uomo che in mattinata ha rischiato di annegare al bagno Italia, tanto che in questo caso il 50enne è riuscito autonomamente a tornare a riva e a percorrere la passerella fino al bar, dove ha richiesto l’intervento dell’ambulanza e dell’automedica. L’uomo era in buone condizioni di salute ma, essendo cardiopatico, ha preferito il ricovero all’ospedale del Delta per accertamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com