Economia e Lavoro
30 Giugno 2019
Ne ha diritto chi ha già percepito l'indennizzo forfettario sui titoli subordinati. Le modalità sul sito del Fidt

I risparmiatori Carife possono chiedere il rimborso integrativo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Emilbanca. Settemila si per un bilancio record

L’assemblea dei Soci di Emil Banca ha approvato all’unanimità il Bilancio 2023 chiuso con un Utile record di 71,5 milioni di euro e eletto nel Consiglio di Amministrazione Raffaella Pannuti, già cooptata dal Cda nel novembre scorso in sostituzione di un componente dimesso

Sono uscite sul sito del Fidt (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) le modalità operative per chiedere il rimborso integrativo per i risparmiatori Carife (e della altre tre banche liquidate) che già avevano ottenuto l’indennizzo forfettario erogato dal Fondo di Solidarietà.

Gli aventi diritto sono dunque coloro che hanno già percepito l’indennizzo forfettario erogato dal Fondo. Per la precisione possono presentare richiesta di integrazione dell’indennizzo forfettario al Fondo di solidarietà, i soggetti che, “in esito all’istruttoria a suo tempo condotta, sono stati destinatari dell’indennizzo forfettario erogato dal Fondo di solidarietà, a ristoro della perdita subita sugli strumenti finanziari subordinati emessi dalle quattro banche in liquidazione”.
Non potranno invece presentare richiesta di integrazione gli investitori la cui istanza di indennizzo forfettario è stata rigettata e gli investitori che hanno esperito la procedura arbitrale, dato che in base alla legge del 30 giugno 2016, n. 119, è sancita l’alternatività tra la procedura di indennizzo forfettario e la procedura arbitrale.

La richiesta di integrazione dell’indennizzo forfettario deve essere presentata entro 180 giorni dalla pubblicazione sul sito web del Fitd delle istruzioni operative, corredata dei documenti e degli elementi informativi specificati sul sito stesso all’indirizzo https://www.fitd.it/Home/FDS_pres_integrazione

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com