Voghiera
26 Giugno 2019
Sette spettacoli musicali nei mesi di luglio e settembre con centro focale nella delizia estense di Voghiera

Torna la musica di “Estate a Belriguardo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghiera. Torna per gli appassionati di musica la nuova edizione di “Estate al Belriguardo”, appuntamento estivo che da anni vede la fattiva collaborazione del Comune di Voghiera con l’Associazione culturale di Musica e Spettacolo Banda Filarmonica di Voghenza.

Progetto sempre ricco di novità e fondato sulla continua ricerca di proposte diversificate e mai banali, scelte musicali nate grazie a un’attenta analisi sul territorio da parte degli enti coinvolti. Nella comunità di Voghiera gli organizzatori riscontrano da sempre una forte richiesta di eventi musicali dalla connotazione aggregativa e giovanile, a questo si aggiunge un passato ricco di stimoli, storia e arte, un connubio che fa di Voghiera un felice esempio in grado di connettere diverse realtà culturali di alto profilo.

L’evento di “Estate al Belriguardo 2019” si articola lungo una programmazione di sette spettacoli musicali da tenersi nei mesi di luglio e settembre e ha da sempre il suo centro focale nella bellissima Delizia del Belriguardo, senza però scordare altri luoghi caratteristici del territorio come “Ai Tre Tesori” di Montesanto e la storica Chiesa di San Leo a Voghenza.

Tra le serate proposte è da citare “Un’entrata Classica” – sabato 6 luglio alle 21 presso la Delizia del Belriguardo – che allieterà il pubblico col concerto della Banda Filarmonica di Voghenza diretta da Roberto Valeriani. Uno splendido ritorno al passato con overture dei più grandi compositori come Verdi e Rossini e colonne sonore famosissime di Rota e Morricone. Un secondo imperdibile evento sarà sabato 7 settembre, nuovamente alla Delizia: con la direzione artistica di Susanna Tartari si esibiranno artisti circensi accompagnati dalla Young Band-Banda Filarmonica di Voghenza, un inedito connubio di musica e aggraziati volteggi che trasporteranno nel magico mondo del circo.

“Sono emozionato e orgoglioso del mio territorio – dichiara l’assessore alla cultura Emanuele Ganzaroli – della passione che i nostri cittadini mettono in ogni iniziativa culturale e non solo. Invito tutta la popolazione ad ascoltare questi straordinari musicisti che dedicano parte della loro vita alla musica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com