Cronaca
26 Giugno 2019
Incidente domestico nel giardino di una 63enne in corso Ercole I d'Este. Finisce in ospedale ma non è grave

Esplode il bidone della soda caustica, donna ustionata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

E’ rimasta ustionata in mattinata in seguito all’esplosione di un bidone di soda caustica avvenuto nel cortile della sua abitazione in corso Ercole I d’Este. Una donna di 63 anni si trova ora ricoverata all’ospedale di Cona per le ferite e ustioni riportate nell’incidente domestico, ma da quanto si apprende le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

A intervenire per primi sono stati alcuni agenti della vicina sede della polizia stradale, che hanno udito il botto provocato dall’esplosione e hanno scavalcato il muro dell’abitazione per prestare i soccorsi, constatando che la 63enne era rimasta ferita al volto e alle gambe. Poco dopo sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna al pronto soccorso di Cona per le cure del caso.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la 63enne avrebbe visto del fumo fuoriuscire dal bidone della soda caustica e avrebbe quindi versato dell’acqua, innescando in questo modo la pericolosa reazione chimica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com