Politica
25 Giugno 2019
Il nuovo consigliere comunale della Lega di Ferrara si era filmato in diretta facebook durante un capodanno a Comacchio

Altro video di Solaroli, il consigliere con la pistola a letto: vuole un ‘trincia-rom’ sulla jeep

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Maggi cammina con Susanna Messaggio

Diversi ferraresi si sono uniti al gruppo della lista civica “Ferrara al Centro – Andrea Maggi con Alan Fabbri Sindaco” alla "Camminata del Benessere" sulle Mura guidati dall'assessore Andrea Maggi con la madrina Susanna Messaggio

Ancora un video di Stefano Solaroli. Sempre una diretta facebook, non più rintracciabile sul suo profilo. Niente pistola a letto questa volta.

Il nuovo consigliere comunale della Lega di Ferrara si filma mentre è a Comacchio. Il video risale al giorno di capodanno 2018.

Solaroli apre una diretta facebook. Con lui ci sono dei minori. Si intuisce, anche dall’abbigliamento, che c’è un freddo intenso. “Speri che si ghiaccino i rom?” chiede a uno dei presenti.

Poi il consigliere saluta gli amici connessi e lancia una battuta sullo stesso tema: “Dobbiamo far montare il trinciarom sul Defender”.

Passa una signora che, probabilmente, lo guarda incuriosita vedendolo parlare da solo al cellulare: “Cazzo guarda? puttana”.

La conversazione social continua con qualche battuta a chi sta seguendo la diretta: “Naomo chiede se ci sono dei rom, no qua non ne ho visti ancora”. E conclude: “metodo Naomo sempre presente”.

Di rom, più precisamente di campo nomadi, si parlerà prossimamente in consiglio comunale. Uno dei primi atti della nuova amministrazione Fabbri sarà infatti lo sgombero del campo nomadi di via delle Bonifiche. Il vicesindaco assessore alla sicurezza Nicola “Naomo” Lodi promette “non sgomberi, ma soluzioni definitive per una situazione difficile in cui non possono vivere bambini, anziani e ammalati. È necessario intervenire subito e, inevitabilmente, andremo verso la chiusura del campo che presenta situazioni insostenibili dal punto di vista sanitario e igienico”.

GUARDA IL VIDEO SU ESTENSETV. Il video è stato tagliato per esigenze di tutela dei minori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com