Mesola
21 Giugno 2019
Ancora un incidente ai piedi del semaforo sulla Statale Romea, coinvolti un Fiorino e un mezzo frigo Iveco

Tamponamento sull’incrocio maledetto, due feriti al Delta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con Insieme per crescere Gianni Padovani punta al terzo mandato

Il sindaco uscente Gianni Michele Padovani si ricandida e desidera "mettere a frutto l'esperienza di questi anni di amministrazione per portare a termine una serie di progetti già avviati, i quali giungeranno a compimento nei prossimi anni, con particolare riferimento ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr)"

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

di Giuseppe Malatesta

Mesola. Ancora un incidente ha fatto tremare i polsi sull’incrocio tra la Statale Romea e la Provinciale 27 per Bosco Mesola, tristemente noto alle cronache per una collezione di sinistri, alcuni particolarmente gravi e mortali.

Questa volta ad essere coinvolti un furgone frigo Iveco e un Fiat Fiorino aziendale in dotazione ai letturisti di Hera. Entrambi diretti verso Ravenna, i due mezzi si sono urtati a ridosso del semaforo – probabilmente rosso – con un violento tamponamento che ha lasciato segni evidenti sulle carrozzerie e sull’asfalto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti e in base ai rilievi sul posto dei carabinieri, sarebbe stato il mezzo pesante, guidato da un 48enne di nazionalità moldava residente a Comacchio, a tamponare il Fiorino condotto invece da un ravennate di 26 anni, che ha finito la sua corsa contro il palo su cui monta il semaforo, appena fuori dalla sede stradale con tutti i pneumatici forati.

Le condizioni dei feriti non sono apparse gravi, ma dopo le prime cure a bordo dell’ambulanza del 118 è stato disposto il trasferimento verso l’ospedale del Delta. Impegnativa nel frattempo la gestione del traffico veicolare dell’incrocio, nonostante non siano state necessarie deviazioni o interruzioni.

Allora, niente di grave. L’incidente è stato tra un Fiorino e un Iveco, quest’ultimo ha tamponato il Fiorino e i conducenti sono rimasti feriti in maniera non grave e trasportati al Delta. Il conducente del Fiorino è un italiano del ’93 e quello dell’Iveco è un moldavo del ’71. Entrambi procedevano in direzione Ravenna

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com