Politica
19 Giugno 2019
Equilibri di coalizione raggiunti. Mazzatorta direttore generale e Holding forse a figura esterna

Giunta Fabbri, mosaico ormai completo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Sarà un pranzo aperto alla cittadinanza la prima occasione per Alan Fabbri di presentare la sua nuova giunta. Giunta che, al netto delle indiscrezioni, è ormai solo da ufficializzare.

Certi di sedere sulla parte centrale dell’aula consiliare sono Nicola ‘Naomo’ Lodi con deleghe a sicurezza e decentramento, Dorota Kusiak (anche lei della Lega) all’istruzione, Cristina Coletti (assessore forzista a Bondeno che potrebbe entrare in quota Lega per non creare imbarazzi tra gli alleati) ai servizi sociali.

La lista Ferrara Cambia metterà in giunta un uomo e una donna dell’esecutivo: il capolista Andrea Maggi (per lui pronta la carica di vicesindaco) e Angela Travagli con delega al lavoro.

Per Fratelli d’Italia ci sarà Alessandro Balboni a università e politiche giovanili, Marco Gulinelli in lista con Forza Italia Rinascimento alla cultura, Matteo Fornasini, sempre di Forza Italia, al bilancio e allo sport Daniele Botti di Ferrara Civica che, in ragione dei voti ricevuti, dovrebbe avere la meglio sul capolista Riccardo Forni.

Come direttore generale sembra non ci siano dubbi su Sandro Mazzatorta, avvocato e docente di Unife, ex senatore della Lega e redattore del programma di Fabbri.

Per la Holding il ruolo di amministratore unico potrebbe essere affidato a una figura proveniente dalla società civile di cui Fabbri ha piena fiducia.

Resta in ballo ancora la carica di presidente del consiglio comunale che, nell’ottica dei rapporti di forza della colazione di centrodestra, potrebbe veder premiata Ferrara Cambia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com