Spettacoli
7 Giugno 2019
Comitato Genitori: "Scuola vissuta come un bene comune e non secondo un'ottica aziendalistica"

‘Teatro bestiale’ alla scuola di Pontegradella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un film per raccontare la cura in sala Estense

Oltre ai restauri della Cineteca di Bologna, Arci Ferrara prosegue la programmazione del Cinema Boldini in Sala Estense. Il primo appuntamento domenica 12 maggio con la proiezione di Careseekers – in cerca di Cura

Venerdì 31 maggio gli alunni della scuola primaria di Pontegradella hanno portato in scena un teatro bestiale “I lupi ci parlano” diventando i protagonisti del proprio percorso formativo, coordinati e supportati dal valido team docente del plesso.

Il plesso di Pontegradella risente delle difficoltà che da alcuni anni affliggono le piccole realtà scolastiche. Plessi centrali affollati, con liste d’attesa e dal lato opposto piccoli plessi decentrati che faticano a far partire le classi. Piccole isole, dove classi a misura di bambino, funzionali e ben organizzate vanno di pari passo con progetti, uscite didattiche e attenzione dedicata al singolo ed alle dinamiche di gruppo.

“La nostra intenzione – anticipa il Comitato Genitori – è di porgere alla comunità un diverso punto di vista dove la scuola è vissuta e sentita come un bene comune di tutti e non secondo un’ottica aziendalistica, che premia e mette in luce solo alcune realtà, a discapito di altre non meno valide, ma certamente meno pubblicizzate e proclamate”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com