Politica
2 Giugno 2019
Il candidato sindaco del centrodestra ricorda quanto promesso in campagna elettorale per il rilancio di Ferrara

Fabbri torna sul suo programma: “Lavoro al centro dei nostri impegni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

“Promozione delle aree industriali, fiscalità agevolata, stop ai balzelli per le attività commerciali, sostegno all’agricoltura e fare dell’enogastronomia un volano del turismo. Ecco i nostri ingredienti per il rilancio dell’economia ferrarese che deve necessariamente passare attraverso il lavoro”.

Così Alan Fabbri, candidato sindaco di Ferrara per il centrodestra torna sul programma elettorale a pochi giorni dal ballottaggio.

“Al primo posto del nostro programma abbiamo messo il lavoro, perchè la nostra città non può essere fanalino di coda di un territorio com’è l’Emilia Romagna tra le regioni traino del Pil nazionale. Evidentemente troppo poco è stato fatto da amministrazioni Pd sedute sui fasti del passato e incapaci di reagire alla crisi economica degli ultimi anni e inadeguate a tenere il passo con lo sviluppo”, spiega Fabbri.

“Abbiamo le idee chiare e agiremo in modo mirato su alcune leve. Promuoveremo le nostre aree industriali con i giusti canali di comunicazione, anche utilizzando al meglio l’agenzia Sipro, fino ad oggi poco sfruttata, e in questo modo riusciremo ad intercettare gli investitori” ai quali comunque “dobbiamo garantire adeguate infrastrutture a partire dalla Cispadana”.

E ancora per le nuove imprese “attraverso un sistema di iniziative sula fiscalità agevolata, in particolare dedicata i nuovi insediamenti, riusciremo a portare lavoro qualificato e dedicato ai giovani”, continua Fabbri. “Per i negozi e le piccole attività commerciali prevediamo l’eliminazione dei balzelli inutili come l’imposta sulla pubblicità”, mentre “vogliamo riportare al centro dell’attenzione le imprese agricole, grande ricchezza del nostro territorio”, continua il candidato.

“Per agevolare l’avvio di nuove realtà e la permanenza dei giovani in questo settore agiremo in collaborazione con tutti gli attori del territorio, coinvolgendo anche le scuole in una attività di valorizzazione delle nostre aziende”. Inoltre “elimineremo l’Imu sui fabbricati agricoli e incentiveremo e tuteleremo la vendita diretta, portando le nostre eccellenze enogastronomicheal centro di percorsi e pacchetti turistici alla scoperta della città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com