Politica
2 Giugno 2019
Matteo Fornasini si associa alla richiesta di Alan Fabbri: "Una scorrettezza dell'attuale Amministrazione"

Forza Italia. “Ritirare il bando sulla pubblicità”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Proseguono le raccolte firme dei 5 Stelle

"Firma anche tu", è il nome della campagna portata avanti dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista per le prossime comunali dell'8 e 9 giugno. "Chiunque firmi - dicono -, compie un atto di democrazia particolarmente importante perché permetterà poi a tutti gli elettori di sostenere attraverso il voto un candidato sindaco proprio o di coalizione"

«Ci associamo al nostro candidato sindaco, Alan Fabbri, nel chiedere l’immediato ritiro del bando di gara per pubblicità, pubbliche affissioni e Cosap della durata di sei anni più altri sei». Così il commissario provinciale di Forza Italia, Matteo Fornasini.

«Si tratta – spiega – di una vera e propria scorrettezza istituzionale. Le attività dell’Amministrazione si devono via via limitare con l’avvicinarsi alla scadenza di mandato, per evitare con queste scelte di condizionare o vincolare le decisioni dei nuovi amministratori. Non solo buonsenso, esistono pronunciamenti in questa direzione, che questa giunta ha completamente e volutamente ignorato. È scorrettezza».

Non trattandosi di atti urgenti e improrogabili, dunque, secondo Forza Italia si sarebbe dovuto evitare di influenzare le decisioni di chi verrà.

«Tanto più – sostiene Fornasini – che fra i primi concreti punti del programma di Alan Fabbri è stata più volte ribadita la volontà di una immediata revisione dei termini con la concessionaria Ica per ridurre le tariffe dell’imposta comunale sulla pubblicità: uno degli elementi prioritari per il rilancio della vita economica di cui Ferrara ha un estremo bisogno».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com