Politica
27 Maggio 2019

Gli otto candidati sindaco di Ferrara al voto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Maggi cammina con Susanna Messaggio

Diversi ferraresi si sono uniti al gruppo della lista civica “Ferrara al Centro – Andrea Maggi con Alan Fabbri Sindaco” alla "Camminata del Benessere" sulle Mura guidati dall'assessore Andrea Maggi con la madrina Susanna Messaggio

Pensavo di emozionarmi, ma non così tanto! Eccoci qui, eccomi qui, dopo mesi di intensa e bellissima campagna elettorale”. Aldo Modonesi, candidato appoggiato dal Pd e dalle liste Gente a Modo, Frazioni e quartieri e Insieme!, ha appena inserito le sue schede nelle urne e su facebook augura “buon voto a tutte le ferraresi e i ferraresi! Votate, c’è tempo fino alle 23! Perché scegliere è sempre un esercizio di libertà”.

Giorgio Massini di Ferrara Libera invece si limita a sperava in un’alta affluenza: “Che sia uno dei migliaia…”.

Voto in sordina, forse per scaramanzia, per Alan Fabbri, appoggiato da Lega, Ferrara Civica, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Ferrara Cambia, e per gli altri candidati: Tommaso Mantovani del M5S, Roberta Fusari, candidata per Azione Civica, +Europa e Coalizione Civica, Francesco Rendine di Gol e Alberto Bova di Italia in Comune.

Andrea Firrincieli di InnovaFe si è presentato all’ingresso del seggio 53 con la famiglia al completo. Il figlio Andrea Maria è tornato apposta da Cracovia per votarlo, mentre Alice e Chiara si presentavano al loro primo appuntamento elettorale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com