Politica
23 Maggio 2019
Chiacchierata in mezzo al verde con i giovanissimi capilista Adam Atik e Arianna Poli

Picnic al Parco Urbano con Coalizione Civica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

Oggi, giovedì 23 maggio dalle ore 16 al Parco Urbano, avrà luogo un picnic con i due giovanissimi capilista di Coalizione Civica per Ferrara Adam Atik e Arianna Poli. Sarà un’occasione per conoscerli e scambiare due chiacchiere in mezzo al verde sul programma della lista.

“Coalizione Civica punta su valori e contenuti radicali con l’obiettivo di ricostruire la speranza in un futuro migliore – dichiarano Atik e Poli -. La lista, composta da persone espressione di molteplici percorsi partecipati che hanno vitalizzato dal basso la politica locale in questi mesi, crede in questo modo di poter dare rappresentanza a tante persone che, deluse e disaffezionate da una politica che non sa più ascoltare e coinvolgere, avrebbero potuto scegliere l’astensionismo alla prossima tornata elettorale”.

I due giovani guidano la lista espressione di coetanei, donne e uomini, precari, lavoratori dello spettacolo, esponenti dell’associazionismo cittadino, accademici, professionisti, pensionati.

Adam Atik ha 22 anni ed è nato a Cento. È aperto al mondo e anche per questo studia lingue e letterature straniere all’Università di Ferrara. A soli 14 anni comincia a collaborare con Occhio ai Media, un progetto che monitora come i mezzi di comunicazione si rapportano alle minoranze etniche, segnalando casi di razzismo e xenofobia. Assieme ai ragazzi della redazione ha vinto il premio “Anti-Racism Good Practice” e, dopo il terremoto del 2012, ha scritto il libro “Nella Mia Tendopoli Nessuno è Straniero”. È attualmente presidente di Cittadini del Mondo, membro attivo di Web Radio Giardino e della Rete per la pace. Per non farsi mancare niente, quando non organizza incontri durante il Festival di Internazionale, si dedica allo sport, praticando kick-boxe di cui è anche preparatore, Parkour e calcio.

Arianna Poli ha 19 anni. Ama Ferrara, città dove è nata e vissuta. Già durante gli studi al liceo Ariosto decide di impegnarsi i per i temi che la appassionano: ambiente, diritti delle donne e degli studenti. Diventa attivista di diverse organizzazioni: Non Una Di Meno, Fridays For Future e Unione degli Studenti, di cui è stata la coordinatrice locale. Adesso studia Scienze Politiche all’Università di Padova. Comincia a cantare fin da bambina e ora, dopo un’esperienza in un gruppo di rock alternativo, si esibisce da sola, con la sua chitarra, canticchiando canzoni fiorite nella nebbia urbana. Ha deciso di candidarsi per Coalizione Civica per Ferrara perché pensa sia necessario fare un passo avanti e mettersi a disposizione non solo di un’assemblea, ma dell’intera comunità cittadina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com