Politica
22 Maggio 2019
Il candidato del centrodestra avanza una proposta per il mondo accademico: "Agricoltura, allevamento e produzione enogastronomica fanno parte della nostra tradizione"

Alan Fabbri: “Corsi di agraria a Unife: finalmente formeremo i giovani sul territorio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Proseguono le raccolte firme dei 5 Stelle

"Firma anche tu", è il nome della campagna portata avanti dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista per le prossime comunali dell'8 e 9 giugno. "Chiunque firmi - dicono -, compie un atto di democrazia particolarmente importante perché permetterà poi a tutti gli elettori di sostenere attraverso il voto un candidato sindaco proprio o di coalizione"

“La terra e l’agricoltura sono una nostra grande ricchezza, un patrimonio che deve essere valorizzato e trasmesso ai giovani. Crediamo che per garantire alla tradizione agricola che ci contraddistingue un futuro positivo con il valore aggiunto dell’innovazione, sia necessario che l’Università di Ferrara possa arricchirsi di corsi della Facoltà di Agraria per crescere qui i futuri imprenditori e tecnici dell’agroalimentare”. Così Alan Fabbri è intervenuto questa mattina alla conferenza stampa organizzata da Fratelli d’Italia.

“Vogliamo che i nostri giovani si formino sul territorio, per mantenere qui i saperi e attrarre le nuove capacità perchè questo è il modo giusto per garantire un futuro all’agricoltura ferrarese”, spiega Fabbri. “L’agricoltura, l’allevamento e la produzione enogastronomica fanno parte della nostra tradizione e sono una risorsa fondamentale in termini economici. Le nostre aziende offrono prodotti eccellenti di riconosciuta qualità intorno ai quali, da amministratori, costruiremo un sistema di valorizzazione e promozione importante e finalmente strutturato”, spiega Fabbri. “Prima ancora, però, dobbiamo sostenere le nostre aziende, non solo in termini economici ma anche garantendo loro un futuro. E il futuro evidentemente passa dai giovani e dalle nuove generazioni che vorranno investire e lavorare in questo settore”, spiega il candidato.

“Ecco allora la necessità di avere a Ferrara corsi universitari dedicati alla materia, capaci di formare i nostri ragazzi e di attrarre studenti anche dal resto d’Italia”, aggiunge Fabbri, secondo cui è evidente come “la presenza di corsi dedicati all’agricoltura e all’allevamento, uniti ad una attività di ricerca scientifica di alto livello, quale è quella che contraddistingue il nostro glorioso Ateneo, dove anche io ho avuto l’onore di laurearmi, avrà ricadute positive su tutto il settore, delle quali vedremo gli effetti a lungo termine”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com