Spettacoli
21 Maggio 2019
Gli eventi in programma con i saggi di fine anno scolastico degli allievi

L’Alda Costa per la Settimana della Musica nella Scuola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si avvia al termine anche l’edizione 2018/2019 di Alda Costa in Musica con le manifestazioni di fine anno scolastico.

Oggi martedì 21 maggio alle 14.30 e mercoledì 22 alle 10.30 ed alle 14.30 la Sala Estense ospiterà la nona edizione della Maratona musicale dell’Istituto Comprensivo di via Previati. Le classi seconde e terze Costa, e le classi quarte e quinte delle primarie Costa, Guarini e Manzoni preparate da Anna Maria Laudicina, Gianluigi Cavallari e Valeria Astolfi proporranno canti didattici e composizioni per strumentario Orff, accompagnate dai docenti e dagli allievi dell’Indirizzo Musicale Boiardo.

Il progetto musicale di istituto, giunto al decimo anno consecutivo e come di consueto collegato alla Settimana Nazionale della Musica a Scuola, proseguirà poi nella sede di via Benvenuto Tisi, che ospiterà tutti gli eventi musicali successivi.

Giovedì 23 maggio alle 17.30 sarà la volta dell’ultimo saggio finale degli allievi di strumento delle scuole primarie. I corsi, organizzati dalla Cooperativa il Germoglio, sono quelli di chitarra, flauto traverso, pianoforte, violino e propedeutica musicale. Saranno di scena gli allievi di Luca Trabanelli e Filippo Benvenuti.

Le attività dell’Istituto Comprensivo Alda Costa si concluderanno alla Boiardo con i saggi di strumento di tutti gli allievi dell’Indirizzo Musicale dalla prima alla terza classe di strumento. Lunedì 27 maggio e martedì 28 sarà la volta degli allievi di pianoforte, mercoledì 29 toccherà a quelli di flauto traverso di Valeria Astolfi, venerdì 31 alla chitarra (Giulio Arnofi e Agostino Maiurano) e la classe di violino di Gianluigi Cavallari concluderà martedì 4 agiugno. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 17.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com