Spettacoli
18 Maggio 2024
Lunedì 20 maggio al cinema S. Benedetto alle ore 21, ingresso libero

I Tè di S.Benedetto chiudono con il concerto degli allievi del Conservatorio Frescobaldi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insolito Festival”, band emergenti sul Baluardo della Montagna

Per l'estate 2025 la musica dal vivo sul Baluardo della Montagna, a Ferrara, è targata "Insolito Festival". Quest'anno infatti la rassegna musicale estiva di Ultimo Baluardo Aps cambia nome e format per adattarsi a un contesto urbano in trasformazione. L'appuntamento è per le serate dal 17 al 20 luglio

Wasted Generation in concerto al Molo Wunderkammer

Lunedì 14 Luglio, il Molo Wunderkammer ospita il quintetto Wasted Generation, protagonista di un concerto che rappresenta una delle voci più fresche e significative del jazz contemporaneo italiano

Ai Trepponti il ‘sogno’ di “Mondo Sposa Italia”

I Trepponti di Comacchio diventano un suggestivo atelier di abiti da sposa che questa sera, sabato 12 luglio, dalle 21,30, sfileranno lungo le scale del monumento simbolo della città. Torna infatti Mondo Sposa Italia e a Comacchio questa sera, si terrà la sfilata finale del Nord Italia

Lunedì 20 maggio al cinema S. Benedetto alle ore 21, ingresso libero, ultimo appuntamento della stagione “I tè letterari di San Benedetto” (la 24ª) con l’ormai tradizionale concerto offerto dal Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara che collabora con i Tè letterari dal 2008 con grande spirito di amicizia. Diciassette anni di buona musica, che ha introdotto gli incontri letterari del lunedì.

Sul palco del cinema si sono esibiti tanti allievi che hanno dimostrato grandi qualità, ai quali va l’augurio di una carriera professionale di successo.

Nel concerto, Nicola Roggio al flauto, Luca Faraci al violino, Mattia Castaldini e Antonio Cocciolo ai clarinetti, Federico Cavalieri al fagotto suoneranno musiche di Mozart, Kriestel, Albeniz, e Briccialdi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com