Spettacoli
18 Maggio 2024
Domenica 26 maggio alle ore 21 lo spettacolo finale del laboratorio teatrale della compagnia “Il viaggio delle meraviglie” in collaborazione con Associazione Culturale Yume

“Ribellamente. Una fiaba liberamente stravolta” alla sala Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’Arena del Meis arriva Rosemary’s Baby di Polański

Mercoledì 24 luglio alle 21 all'ArenaMeis (via Piangipane 81, Ferrara) arriva Rosemary's Baby, un vero e proprio classico del brivido.
Scritto e diretto nel 1968 da Roman Polański, con protagonista Mia Farrow, il lungometraggio segue la travagliata gravidanza della giovane Rosemary

“Ribellamente. Una fiaba liberamente stravolta”. Domenica 26 maggio alle ore 21, alla sala Estense lo spettacolo finale del laboratorio teatrale della compagnia “Il viaggio delle meraviglie” in collaborazione con Associazione Culturale Yume.

“Concedersi la libertà di sognare a occhi aperti – dicono gli organizzatori – è una cosa meravigliosa. Ribellamente ci prova”.

Llo spettacolo finale del laboratorio teatrale “Il viaggio delle Meraviglie”, un percorso riservato ai ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni che nel corso degli ultimi mesi ha compiuto un attento lavoro di “trasformazione”. E proprio la trasformazione è stato il tema principale del corso che ha visto gli allievi imparare a mettersi in gioco e arrivare a questo saggio finale capaci di stravolgere un classico nel panorama delle nostre favole ovvero Cenerentola.

Con i suoi piccoli attori e con semplicità, crea sul palco un momento magico, un momento di libertà dove ognuno dei protagonisti ha la possibilità di essere chi vuole e invita il pubblico a sognare perchè solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi. Uno spettacolo che vuole ricordare  a grandi e piccini che nessun sognatore è troppo piccolo e nessun sogno è troppo grande.

Regia di Pamela Cobianchi e Katia D’Andrea.

Attori: Giacomo Ferrara, Lucia Pocaterra, Anna Ranzani, Mia Rosignoli, Emma Ottoboni, Martina Tassi, Camilla Cesaretti.

Ingresso ad offerta libera, il ricavato sarà devoluto ad AIRC a favore della ricerca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com