Spettacoli
18 Maggio 2024
Oggi 18 maggio evento in collaborazione con il Museo di Storia Naturale per celebrare la Giornata Mondiale delle Api

Il Festival Bonsai del teatro Ferrara Off prosegue con Pappa Reale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Radio Deejay parla ferrarese col “Time Celebration”

Seconda serata col Ferrara Summer Festival quella di venerdì 21 giugno, quando piazza Trento Trieste si è trasformata in un luogo immerso nella musica senza tempo con il format Deejay Time Radio Celebration - prima tappa del tour estivo a Ferrara - di Radio Deejay...

Venerdì 21 giugno inizia “Un fiume di Musica”

Venerdì 21 giugno parte la nona edizione di Un Fiume di Musica con il concerto di Winsto Blues alle ore 21 al Molo Wunderkammer e la presentazione letteraria del libro di Roberto Caselli “La storia della Black Music” alle ore 18:30 presso l’aula Magna “Stefano...

Il primo appuntamento di Festival Bonsai di questa settimana partirà da uno dei luoghi più suggestivi della città, la cinta muraria ferrarese, per approdare al palcoscenico del teatro Ferrara Off, in Viale Alfonso I d’Este, 13.

Il 18 maggio Festival Bonsai apre le porte al mondo della natura con “Pappa Reale”, un evento in collaborazione con il Museo di Storia Naturale per celebrare la Giornata Mondiale delle Api. Alle ore 10:30 la passeggiata entomologica nel sottomura si concluderà a teatro con interventi su “Il mondo dell’ape mellifera: come funziona un alveare”, con Luigi Toschi, Associazione Apicoltori Estensi e “Quanti occhi!: mellifere e altre api al microscopio” con Carla Corazza e Serena Magagnoli.

Alle 11 Giulio Costa di Ferrara Off propone “Pappa reale”, letture tratte da un brillante e macabro racconto di Roald Dahl, uno dei più importanti scrittori per l’infanzia, ma in grado di raccontare un messaggio universale a grandi e piccini. Seguirà una degustazione di mieli per apprezzarne e riconoscerne le qualità con Marco Magri, Azienda Agricola Orsi Mangelli.

La mattinata sarà un momento per scoprire il secolare e indissolubile rapporto fra arte e scienza, mettendo in relazione il mondo della natura con l’esplorazione artistica.

Novità del 2024 del Festival Bonsai è il biglietto responsabile. Per garantire l’accesso a tutte le persone, sarà il pubblico a scegliere la quota di ingresso più sostenibile, tra varie fasce di prezzo.

Ognuno sarà libero di contribuire in base alla propria disponibilità, perché il teatro ha bisogno del sostegno degli spettatori, ma soprattutto della loro presenza.

Il programma di Bonsai prosegue la prossima settimana con una ricca serie di eventi, elencati di seguito. Per informazioni e prenotazioni info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it, 333 6282360.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com