Spettacoli
18 Maggio 2024
Oggi 18 maggio evento in collaborazione con il Museo di Storia Naturale per celebrare la Giornata Mondiale delle Api

Il Festival Bonsai del teatro Ferrara Off prosegue con Pappa Reale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insolito Festival”, band emergenti sul Baluardo della Montagna

Per l'estate 2025 la musica dal vivo sul Baluardo della Montagna, a Ferrara, è targata "Insolito Festival". Quest'anno infatti la rassegna musicale estiva di Ultimo Baluardo Aps cambia nome e format per adattarsi a un contesto urbano in trasformazione. L'appuntamento è per le serate dal 17 al 20 luglio

Wasted Generation in concerto al Molo Wunderkammer

Lunedì 14 Luglio, il Molo Wunderkammer ospita il quintetto Wasted Generation, protagonista di un concerto che rappresenta una delle voci più fresche e significative del jazz contemporaneo italiano

Ai Trepponti il ‘sogno’ di “Mondo Sposa Italia”

I Trepponti di Comacchio diventano un suggestivo atelier di abiti da sposa che questa sera, sabato 12 luglio, dalle 21,30, sfileranno lungo le scale del monumento simbolo della città. Torna infatti Mondo Sposa Italia e a Comacchio questa sera, si terrà la sfilata finale del Nord Italia

Il primo appuntamento di Festival Bonsai di questa settimana partirà da uno dei luoghi più suggestivi della città, la cinta muraria ferrarese, per approdare al palcoscenico del teatro Ferrara Off, in Viale Alfonso I d’Este, 13.

Il 18 maggio Festival Bonsai apre le porte al mondo della natura con “Pappa Reale”, un evento in collaborazione con il Museo di Storia Naturale per celebrare la Giornata Mondiale delle Api. Alle ore 10:30 la passeggiata entomologica nel sottomura si concluderà a teatro con interventi su “Il mondo dell’ape mellifera: come funziona un alveare”, con Luigi Toschi, Associazione Apicoltori Estensi e “Quanti occhi!: mellifere e altre api al microscopio” con Carla Corazza e Serena Magagnoli.

Alle 11 Giulio Costa di Ferrara Off propone “Pappa reale”, letture tratte da un brillante e macabro racconto di Roald Dahl, uno dei più importanti scrittori per l’infanzia, ma in grado di raccontare un messaggio universale a grandi e piccini. Seguirà una degustazione di mieli per apprezzarne e riconoscerne le qualità con Marco Magri, Azienda Agricola Orsi Mangelli.

La mattinata sarà un momento per scoprire il secolare e indissolubile rapporto fra arte e scienza, mettendo in relazione il mondo della natura con l’esplorazione artistica.

Novità del 2024 del Festival Bonsai è il biglietto responsabile. Per garantire l’accesso a tutte le persone, sarà il pubblico a scegliere la quota di ingresso più sostenibile, tra varie fasce di prezzo.

Ognuno sarà libero di contribuire in base alla propria disponibilità, perché il teatro ha bisogno del sostegno degli spettatori, ma soprattutto della loro presenza.

Il programma di Bonsai prosegue la prossima settimana con una ricca serie di eventi, elencati di seguito. Per informazioni e prenotazioni info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it, 333 6282360.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com