Spettacoli
14 Maggio 2019
La moglie presente al concerto-evento con i musicisti di Faber al teatro Comunale 

Dori Ghezzi ricorda il suo De André per “Mille anni ancora”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dori Ghezzi, a vent’anni dalla morte di Fabrizio De André, sarà protagonista della serata-evento “Mille anni ancora – Ricordando Fabrizio De André” che il Gruppo dei 10 organizza a Ferrara per omaggiare il grande Faber portando i suoi musicisti storici in città.

Tra i tanti ospiti del concerto-spettacolo, in scena giovedì 16 maggio alle 21 al teatro Comunale ‘Claudio Abbado’ con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Fondazione De André, ci sarà anche la moglie Dori Ghezzi, al suo fianco per 25 anni.

Dopo la scomparsa del marito (avvenuta vent’anni fa, l’11 gennaio 1999), la cantante si è dedicata alla tutela del patrimonio artistico del cantautore, attraverso la onlus a lui dedicata che, coadiuvata dal Centro Interdipartimentale di Studi Fabrizio De André dell’Università di Siena, promuove eventi e iniziative con una particolare attenzione al rispetto filologico dell’arte di Faber.

Per questo, oltre all’amicizia e alla stima che la lega al batterista ferrarese Ellade Bandini, Dori Ghezzi, a rappresentanza della fondazione, ha voluto essere presente all’evento “Mille anni ancora”, ispirando i musicisti di De André. Tra di loro, oltre allo stesso Bandini e agli storici Mario Arcari ai fiati e Giorgio Cordini alla chitarra, ci saranno Alessandro Adami (voce), Max Gabanizza (basso),Diego Maggi (tastiere), Enrico Mantovani (chitarra), Stefano Zeni (violino) e Alberto Venturini (percussioni).

Ultimi giorni per acquistare in prevendita il biglietto del concerto alla biglietteria del Teatro Comunale. Per informazioni e prenotazioni: 0532.202675, biglietteria.teatro@comune.fe.it. Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione ‘Dalla terra alla luna’ onlus autismo di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com