Spettacoli
25 Maggio 2024
Sabato 8 giugno alle ore 19 lo spettacolo di danze urbane, hip hop-contaminazioni e video dance

“Love on a Dancefloor”, gli allievi di danza di Claudia Checchi sul palco della Sala Estense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Radio Deejay parla ferrarese col “Time Celebration”

Seconda serata col Ferrara Summer Festival quella di venerdì 21 giugno, quando piazza Trento Trieste si è trasformata in un luogo immerso nella musica senza tempo con il format Deejay Time Radio Celebration - prima tappa del tour estivo a Ferrara - di Radio Deejay...

Venerdì 21 giugno inizia “Un fiume di Musica”

Venerdì 21 giugno parte la nona edizione di Un Fiume di Musica con il concerto di Winsto Blues alle ore 21 al Molo Wunderkammer e la presentazione letteraria del libro di Roberto Caselli “La storia della Black Music” alle ore 18:30 presso l’aula Magna “Stefano...

Sabato 8 giugno alle ore 19 si terrà alla Sala Estense lo spettacolo di danze urbane, hip hop-contaminazioni e video dance di Claudia Checchi, in collaborazione con la Polisportiva Putinati e patrocinato dal Comune di Ferrara.

A susseguirsi sul palco gli allievi (a partire dai 3 anni fino agli adulti, uno splendido gruppo di ragazze universitarie) di Claudia delle palestre in cui insegna; Jazz Studio Dance, Gym Tonic Ferrara e Sala del Popolo a Coronella.

Lo spettacolo si intitolerà “Love on a Dancefloor”: tantissime hit storiche e dei giorni nostri, energia, passione,tecnica, disciplina. Ad arricchire lo show, il gruppo storico di Claudia “Point of view” e alcuni ospiti tra cui Jazzlab di Laura Govoni, The Black Sheep di Fabiana Tambini e Compagnia Mimesis di Rita Formignani.

Ci saranno due eventi preview dello spettacolo: giovedì 30 maggio saranno ospiti dello spettacolo della polisportiva Putinati presso il Teatro Nuovo con “Da solo non sorgerà un mondo migliore”, mentre martedì 4 giugno il gruppo si esibirà presso la Sagra di Pontelagoscuro in collaborazione con la palestra Gym Tonic Ferrara.

A seguito dello spettacolo invece il gruppo si troverà all’apertura della bike night con esibizioni e laboratorio di danza, il 15 giugno, presso piazza Ariostea, nonché a “Danza al tramonto”, spettacolo organizzato dal bagno Venere al Lido degli Estensi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com