Politica
13 Maggio 2019
La ricetta del candidato sindaco del Pd per il rilancio dell'area

Studenti e imprese innovative. Il ‘nuovo’ quartiere Giardino secondo Modonesi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Proseguono le raccolte firme dei 5 Stelle

"Firma anche tu", è il nome della campagna portata avanti dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista per le prossime comunali dell'8 e 9 giugno. "Chiunque firmi - dicono -, compie un atto di democrazia particolarmente importante perché permetterà poi a tutti gli elettori di sostenere attraverso il voto un candidato sindaco proprio o di coalizione"

Studenti universitari, lavoratori autonomi e imprese innovative. Sono gli ingredienti della ricetta per il “nuovo quartiere Giardino delle competenze” lanciato da Aldo Modonesi, candidato sindaco del Pd, durante l’incontro di sabato 11 maggio a Wunderkammer.

La candidata consigliera in lista Pd Sabrina Cherubini, che ha organizzato l’iniziativa, nell’illustrare il progetto ha evidenziato come la qualità della vita di Ferrara e la sua collocazione geografica possano “incentivare l’insediamento dei cosiddetti lavoratori dell’ingegno creando nuove opportunità di lavoro”.

L’incontro è stato animato dagli interventi di chi conosce bene il mondo dei lavoratori autonomi e delle imprese innovative: Irene Bortolotti, referente regionale della rete Acta dei freelance, Pamela Ragazzi, che opera nell’ambito della formazione all’autoimprenditorialità e, in collegamento Skype da Londra, Nicholas Vennarucci, sviluppatore di start up ferrarese Quest’ultimo ha sottolineato come, per sviluppare un progetto imprenditoriale innovativo nell’ambito dei servizi alle imprese (sviluppatori di tecnologia, marketing, design e non solo), oggi si abbia bisogno di “una comunità e di una rete di relazioni e quindi di spazi di coworking per ideare e sviluppare progetti”.

La consigliera regionale Marcella Zappaterra ha chiuso i lavori ricordando i bandi regionali dedicati all’innovazione tecnologica e ai lavoratori autonomi, sottolineando l’importanza di tenere conto delle specificità di questo settore.

Lunedì 13 maggio, Aldo Modonesi parteciperà ad alcune iniziative pubbliche organizzate per approfondire specifici punti programmatici. Alle 18 sarà ad Hangar Birrerie per l’incontro organizzato dal Pd di Ferrara e dedicato alle rievocazioni storiche. Insieme a Modonesi interverrà anche la consigliera regionale Marcella Zappaterra.

Alle 19.30 alla sala del Convitto di Spazio Grisù, Modonesi chiamerà a raccolta gli operatori dei servizi 0-6 anni per un’iniziativa dedicata a loro e all’analisi dei bisogni per costruire politiche efficaci rivolte alla prima infanzia.

In serata, alle 21, parteciperà al confronto tra candidati sindaco organizzato da Confartigianato nella sede dell’associazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com