Masi Torello
1 Maggio 2019
La madre 79enne è morta sul colpo, figlia ricoverata a Cona. A causare la tragedia potrebbe essere stata la manovra avventata di un altro mezzo che si è dileguato

Donna muore in superstrada: partite le ricerche dell’auto pirata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Costretta a prostituirsi, scappa e si fa salvare da Esercito e Polizia Locale

La scorsa settimana gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara hanno denunciato un cittadino rumeno di 34 anni per sfruttamento della prostituzione e violenza privata. Avrebbe costretto a prostituirsi una connazionale che è scappata per rivolgersi agli agenti e agli uomini dell'Esercito

Sul Palio l’ombra del “Dubbio”: sequestrato dai Forestali uno dei cavalli di Pusceddu

Un Dubbio si è abbattuto come una tegola sul Palio di Ferrara, in particolare su una delle otto contrade, San Luca. Dubbio è infatti il nome di uno dei due cavalli di Valter Pusceddu, il fantino di San Luca appunto, che i Carabinieri del Gruppo Forestale di Siena ha posto sotto sequestro. Il secondo cavallo di Pusceddu, Arraju, è invece 'sotto osservazione' e ancora non è chiaro se potrà correre il Palio questa sera in piazza Ariostea

Controlli in Gad e in centro. Due persone in Questura

Controllate 97 persone, di cui 24 con precedenti di polizia, 16 veicoli, un esercizio commerciale e i suoi avventori oltre 3 posti di controllo. Due le persone accompagnate in Questura per approfondimenti investigativi

(foto e video di Alessandro Castaldi)

Masi San Giacomo. Terribile incidente martedì sera sulla Superstrada Ferrara – Porto Garibaldi, dove attorno alle 18.30 una donna ferrarese – L.R., di 79 anni – che viaggiava in compagnia della figlia di 55 anni ha perso la vita dopo che la loro Volkswagen Golf è finita fuori strada, all’altezza di Masi San Giacomo.

Una tragedia che dovrà ora essere chiarita nelle dinamiche, che sembrano lasciar aperta una inquietante possibilità: quella che a far sbandare e schiantare la Golf possa essere stata una manovra pericolosa di un altro veicolo, che si è poi dileguato prima dell’arrivo dei soccorsi.

Secondo le informazioni sul posto raccolte da Estense.com, in seguito all’incidente la polizia municipale che ha svolto i rilievi si sarebbe infatti messa alla ricerca di un’altra automobile, una Toyota Corolla. Un’ipotesi che, se confermata, implicherebbe gravi accuse per il conducente dell’automobile, a partire dall’omissione di soccorso. Si tratta al momento di un’ipotesi che dovrà essere confermata dalle forze dell’ordine e dagli inquirenti.

A prescindere la dinamica, rimane immutata la tragedia con cui si conclude l’incidente, che ha visto una donna perdere la vita mentre si trovava in compagnia della figlia, che era alla guida della Golf ed è attualmente ricoverata all’ospedale di Cona in gravi condizioni. Le sue condizioni non apparirebbero gravi ma la 55enne è comprensibilmente sotto shock per aver assistito alla morte della madre, deceduta praticamente sul colpo a seguito della caduta dell’auto nel fossato che costeggia la super.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanza e automedica che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 79enne, prima di trasportare la figlia sotto shock al Sant’Anna. Accorsi anche i vigili del fuoco per recuperare il mezzo distrutto e accartocciato nel fosso e la polizia municipale per effettuare i rilievi e regolare il traffico, particolarmente intenso nell’ora di punta. Le operazioni di soccorso e di recupero si sono protratte per alcune ore: la super è rimasta chiusa per più di un’ora. Ora è caccia all’auto pirata, le cui ricerche sono coordinate dai carabinieri.

GUARDA IL VIDEO SU ESTENSETV

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com