Spal
1 Maggio 2019
Retrocessione dell’Empoli sempre più vicina, quotata a 1.05 dai bookmakers

Resta una vittoria tra la Spal e la salvezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

di Andrea Mainardi

Dopo non aver sfruttato appieno il primo ‘match point’, i biancoazzurri avranno nuovamente la possibilità di chiudere definitivamente il discorso salvezza sabato al ‘Bentegodi’ di Verona contro il Chievo già retrocesso.

Considerando i dieci punti attuali di distacco nei confronti dell’Empoli (undici virtuali visti gli scontri diretti a favore), con altri tre la matematica certezza della permanenza di A sarebbe acquisita senza se e senza ma.

Lo stesso discorso è valevole anche in caso di non vittoria empolese domenica a mezzogiorno nel derby contro la Fiorentina, qualunque sia il risultato della Spal. I giochi resterebbero virtualmente aperti solo in caso di successo dell’Empoli e contemporanea non vittoria a Verona di Antenucci e compagni.

Si tratta comunque di ipotesi talmente recondite che nemmeno i più popolari bookmakers quotano la retrocessione della Spal, ma anzi la quota di 1.05 che paga la retrocessione dell’Empoli sa di condanna anche da parte del mondo legato alle scommesse. Addirittura la retrocessione del Bologna, ovvero la squadra più vicina alla Spal coinvolta nella lotta salvezza paga ben trentatré volte la posta in palio, segno che davvero ormai siamo ad una questione puramente formale che vorrebbe dire aver centrato in pieno l’obiettivo che tutto l’ambiente biancoazzurro si era dato ad inizio anno: una salvezza meno risicata di quella precedente.

Ciò rappresenterebbe anche la ‘missione compiuta’ con maggior anticipo sulla tabella di marcia da quando mister Semplici siede sulla panchina della Spal. Nel 2016 infatti la promozione dalla Lega Pro arrivò con soli due turni rimasti sul calendario, la promozione in A fu ufficiale alla penultima giornata mentre la salvezza dello scorso anno venne conquistata nel corso degli ultimi novanta minuti stagionali.

Dalle parti del centro sportivo ‘G.B Fabbri’ anzi, si guarda con interesse a quel decimo posto che dista solo un punto e che garantirebbe introiti ulteriori da parte della serie A legati ai premi del piazzamento finale in campionato. La lotta è agguerrita con Cagliari, Fiorentina e Sassuolo ma se è vero che l’appetito vien mangiando, perché non puntare in alto?

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com