Politica
30 Aprile 2019
Nel tardo pomeriggio di lunedì inaugurata a Cona la sede della lista civica “Frazioni e Quartieri”.

Modonesi: “Restituiamo rappresentanza alle frazioni con 12 nuove delegazioni”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Maggi cammina con Susanna Messaggio

Diversi ferraresi si sono uniti al gruppo della lista civica “Ferrara al Centro – Andrea Maggi con Alan Fabbri Sindaco” alla "Camminata del Benessere" sulle Mura guidati dall'assessore Andrea Maggi con la madrina Susanna Messaggio

Nel tardo pomeriggio di lunedì Aldo Modonesi ha inaugurato la sede della lista civica che sostiene la sua candidatura a sindaco “Frazioni e Quartieri”.

Alla presenza dei candidati e delle candidate al consiglio comunale, nonostante il tempo poco clemente, erano tanti i cittadini presenti per questa iniziativa inedita: la prima sede elettorale per le amministrative lontane dal centro città.

“Massima attenzione infatti la rivolgiamo alle frazioni, cinquanta, che compongono la rete attorno al capoluogo – dichiara Modonesi -. Vogliamo restituire rappresentanza a quei territori attraverso l’istituzione di dodici nuove delegazioni e vogliamo portarci i servizi che oggi sono difficili da raggiungere attraverso un’unità mobile del Comune. Trasporti e servizi socio-sanitari completano la rosa delle proposte per le frazioni. Con più linee urbane e più capillari, la tariffa urbana per tutto il territorio già istituita dallo scorso 1 settembre e la novità degli abbonamenti bus gratuiti per gli studenti da 12 a 16 anni. E con la grande innovazione dell’infermiere di comunità a completamento dei servizi del welfare e la valorizzazione delle relazioni e delle reti delle comunità, che si fondano su ciò che garantisce il pubblico ma soprattutto sulla disponibilità di persone e associazioni che con il pubblico collaborano per un obiettivo comune, il benessere di tutti”, conclude il candidato sindaco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com