Politica
24 Aprile 2019
È un attacco politico frontale, forse il primo, quello che la candidata sindaca lancia all'indirizzo dell'avversario leghista

Fusari attacca Fabbri: “Tace su corruzione e minacce di usare le armi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

“Alan Fabbri non può continuare a ignorare il suo segretario di partito che in 24 ore minimizza le accuse di corruzione alla Lega e i post in cui, ritratto con un mitra, si minaccia di usare le armi contro chi li vorrebbe fermare”. È un attacco politico frontale, forse il primo, quello che Roberta Fusari lancia all’indirizzo del suo avversario principale nella corsa a sindaco di Ferrara.

I riferimenti sono ai guai con la giustizia del sottosegretario leghista Armano Siri, indagato per corruzione a Roma, e al post su Facebook di Luca Morisi, deus ex machina della comunicazione del vicepremier Matteo Salvini, che il giorno di Pasqua ha pubblicato una foto del ministro stesso che imbraccia un mitra, scrivendo, testuali parole: “Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano.
Ma noi siamo armati e dotati di elmetto!”.

“Capisco che Fabbri non stia dicendo niente in questa campagna elettorale perché non [ha] un programma decente né persone al suo fianco che possano occupare incarichi pubblici, ma qui parliamo di difendere le basi della democrazia – scrive Fusari su Facebook -. Che si faccia tornare la parlantina o sapremo che quando Salvini verrà a Ferrara la settimana prossima, sul palco saranno in due a sostenere la corruzione e la minaccia delle armi”.

“Noi, lo stesso giorno, saremo all’altra manifestazione “Ferrara Città Aperta” – annuncia la candidata di Azione Civica – dove in pieno quartiere Giardino, nel parchetto dell’ex mutua, i ferraresi mostreranno ancora una volta il proprio lato migliore. Aderiamo e sosteniamo la festa con entusiasmo, per sostenere i valori civili e civici e i nostri progetti per l’ambiente, il lavoro e i servizi per tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com