Tresignana
18 Aprile 2019
La promessa della candidata: "Sforzo congiunto per rendere attrattivo il nostro territorio". Appuntamento questa sera a Rero

Perelli studia il programma con Confartigianato: “Mettere l’azienda al centro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

Tresignana. Nei giorni scorsi la candidata sindaco della lista “Tresignana prima di tutto”, Laura Perelli, ha incontrato i rappresentanti di Confartigianato provinciale, Paolo Cirelli e Lara Pellegatti insieme a Mauro Bersanetti, titolare dell’azienda Avicola Artigiana di Formignana.

I vertici di Confartigianato si sono resi portavoce delle necessità delle aziende operanti nel territorio.

In particolare, è stato posto l’accento sul problema della viabilità e delle infrastrutture, dei rapporti fra le attività produttive e la burocrazia, che non accenna a diminuire, dei tempi per il rilascio delle autorizzazioni, della necessità di investire in maniera coordinata sul territorio ognuno per le proprie competenze e possibilità, della richiesta di personale formato, dell’adeguamento tecnologico con connessioni veloci.

L’incontro, molto proficuo, si è concluso con una visione comune e condivisa tra i rappresentati della lista e i vertici di Confartigianato, “una visione di prospettiva – specifica Perelli – che vede l’azienda al centro di un buon programma di mandato, con metodo e condivisione di obiettivi con gli organismi intermedi, in maniera sinergica tra gli enti locali di un intero territorio, a prescindere dal colore politico di ognuno di essi”.

“La particolare situazione economica del nostro territorio richiederà, infatti, uno sforzo congiunto delle amministrazioni per ottenere risultati concreti e far sì che le nostre aziende siano competitive, attrattive, vive e in grado di garantire quella grandissima risorsa che è l’occupazione” spiega la candidata che rilancia: “Mettere l’azienda al centro e far sì che si creino opportunità di lavoro significa rendere attrattivo un territorio per le famiglie che già vi risiedono ed attirarne di nuove, contrastare il calo demografico e lo spopolamento dei nostri piccoli comuni”.

Intanto proseguono gli incontri con le attività commerciali. Lunedì 15 aprile ha sentito quelle di Formignana, oggi (giovedì 18 aprile) sarà il turno delle attività di Tresigallo sempre presso la sede elettorale.

Iniziano anche le presentazioni della lista: dopo l’appuntamento per aperitivo al Bar Arcobaleno di Final di Rero e la cena con i candidati all’Agriturismo “Sotto le stelle” di Formignana, oggi alle 18.30 Laura Perelli e altri candidati saranno presso il “B & A Cafè” di Rero per l’aperitivo e uno scambio di idee con tutti coloro che vorranno incontrarli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com