Codigoro
15 Aprile 2019
I pentastellati codigoresi intervengono dopo le dichiarazioni del sindaco e della consigliera Zappaterra: "Le nostre richieste di salvaguardia ignorate per anni, oggi cavalcano l'onda dei consensi"

Sanità del Delta, il M5S: “Zanardi e il suo partito se ne accorgono ora?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Codigoro. Piano aziendale necessario, ristrutturazioni e riorganizzazione del sistema sanitario locale, sono le necessità evidenziate ultimamente dal sindaco di Codigoro Alice Zanardi, ma anche dalla consigliera regionale Marcella Zappaterra. “Dichiarazioni ben diverse da quelle fatte fino ad un anno fa” sottolinea il Movimento 5 Stelle codigorese, che in una nota stampa rimarca “l’atteggiamento discordante di chi come sindaco e ancor prima da vicesindaco” per anni ai tavoli di confronto ha portato principalmente “grandi silenzi, nei consigli comunali in cui le opposizioni discutevano sulla necessità di cambiare rotta salvaguardando l’unico polo ospedaliero del territorio”

“Di questo non ci siamo dimenticati – dicono i pentastellati -, le continue nostre richieste di ulteriori occasioni di confronto, e di non abbandonare il polo ospedaliero al suo destino, sono state dolorosamente ignorate. Crediamo che un politico debba avere vista più lunga, non limitarsi a ‘dichiarazioni del giorno dopo’, concentrarsi sul bisogno sanitario di questo territorio invece di fare solo propaganda politica. Sembra ridicolo ricordarsene ora, a cose fatte, e voler cavalcare i consensi segnalando inadeguatezze per le quali avrebbe dovuto prodigarsi prima”.

“Ora – concludono – Zanardi ammetta quanto poco fatto dal suo partito e con quanta superficialità e incapacità sia stata gestita la sanità locale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com