Basket
12 Aprile 2019
Carretto: "Dovremo pareggiare la loro aggressività. Zampini? E' convocabile ed è giusto che ci sia per i sacrifici e la volontà che ci ha messo"

Basket, il Kleb a Roseto per cullare il sogno playoff

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

di Simone Pesci

Ultima trasferta della regular season per il Kleb Basket, che domenica pomeriggio sarà chiamata ad una nuova battaglia sulle tavole del palasport di Roseto. Conquistata la salvezza con due turni di anticipo, nonostante il baratro a gennaio fosse assai vicino, i biancazzurri vedono ancora la luce fioca dei playoff e  quindi, come è giusto che sia, ci proveranno.

Agli spareggi promozione accederà sicuramente Roseto, ma il vice coach Marco Carretto suona la campanella: “Mi aspetto una partita durissima, al di là delle ambizioni di risultato, loro sono una squadra giovane che vive di ambizioni individuali. Fra l’altro Roseto ha ancora da potersi giocare una posizione in classifica per i playoff. Da loro, su un campo duro, mi aspetto una partita aggressiva, da parte nostra, se abbiamo chances da giocarci, deve essere altrettanto”.

Il mantra, che i ragazzi di Leka dovranno portare in valigia fino in Abruzzo, è avere “lucidità in attacco e giocare insieme”, per una squadra, Roseto che, secondo l’opinione del tecnico, potrebbe lasciare qualcosa in caso di arrivo in volata: “Se riusciamo ad arrivare punto a punto, dopo aver lottato per 40 minuti, in fatto di esperienza potremmo avere qualcosa in più per portarla dalla nostra parte”.

Più facile a dirsi, dato che Campbell non è al meglio, capitan Fantoni non si è ancora allenato in settimana, mentre Panni “ha avuto un problemino nell’ultimo allenamento” svela Carretto, che non si perde d’animo: “Non mancherà l’andare là con la speranza e la voglia di lottare. Quello che ci ha portato a ottenere la salvezza, è stato quello di affrontare tutte le partite con la voglia di andare in campo senza guardare i problemi, ma guardando le soluzioni”.

La notizia più bella di tutte, però, si chiama Federico Zampini, che dopo un avvio di stagione straripante è stato costretto ai box quasi sei mesi per un grave infortunio al ginocchio occorsogli a Montegranaro. “E’ convocabile, è giusto che ci sia per i sacrifici e la volontà che ci ha messo ed è in una buonissima condizione di recupero” è il commento finale di Carretto. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com