Basket
7 Aprile 2019
Cancellate le ultime brucianti sconfitte, il pensiero è ormai rivolto alla post season

2G Vassalli espugna Castel Guelfo e centra i playoff

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Espugna Castel Guelfo e centra i play off. La 2G Vassalli del coach Adriano Furlani centra l’obiettivo stagionale espugnando l’ostico campo bolognese: 73-86 il finale di una gara, quella andata in scena venerdì sera, che ha visto i biancazzurri condurre per 40’.

I primi 10’, chiusi 15-38, dimostrano la grande voglia di successo degli estensi, che toccano pure il +24 (18-42) in avvio della seconda frazione.

I padroni di casa provano a ridurre il divario, dimezzandolo all’intervallo lungo (41-53), ma non impensierendo mai realmente la 2G Vassalli, che anche nei secondi 20’ mantiene il match in controllo totale, grazie a un Nacho Davico Mvp totale della gara: 25 punti in 33’, con il 67% al tiro dal campo, oltre a 4 rimbalzi per il play biancazzurro.

Buona prestazione di un solido capitan Farioli. Gli estensi chiudono con 5 uomini in doppia cifra una partita controllata. Cancellate così le ultime brucianti sconfitte e pensiero ormai rivolto alla post season. Ma prima, bisogna chiudere bene la regular season. Al Pala Palestre, oggi pomeriggio (domenica 7 aprile) alle 18, arriverà il Gaetano Scirea Basket.

Guelfo Basket-2G Vassalli Ferrara 73-86 (15-38, 41-53, 50-71)

2G Vassalli: Petronio 10, Davico 25, Cattani 4, Natali, Caselli, Mandic 2, Vigna, Magni 11, Favali 11, Farioli 16, L.Ghirelli ne, M.Ghirelli 7. All.Furlani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com