Politica
6 Aprile 2019
Sabato sera taglio del nastro negli spazi di via Oroboni 88 con il candidato sindaco Fabbri e il capolista Lodi

“Festa con i residenti per inaugurare la nuova sede della Lega”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Maggi cammina con Susanna Messaggio

Diversi ferraresi si sono uniti al gruppo della lista civica “Ferrara al Centro – Andrea Maggi con Alan Fabbri Sindaco” alla "Camminata del Benessere" sulle Mura guidati dall'assessore Andrea Maggi con la madrina Susanna Messaggio

Alan Fabbri e Nicola Lodi

“Abbiamo organizzato una festa con i residenti per inaugurare la nuova sede della Lega. Un modo positivo per far sapere che ci siamo, che siamo e saremo al loro fianco, per far tornare la Gad, e tutta la zona, a quello che era un tempo: un quartiere bellissimo, verde e sicuro”.

Così Alan Fabbri, candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra e il segretario della Lega Ferrara, Nicola Lodi, presentano l’inaugurazione degli spazi di via Oroboni 88, che si terrà oggi, sabato 6 aprile, a partire dalle ore 19 quando la Lega inaugurerà la sua nuova sede.

“Abbiamo deciso di iniziare questo percorso dal cuore della zona Gad perché riteniamo sia importante mandare un messaggio preciso a tutti i cittadini: vogliamo riportare la sicurezza e la tranquillità in questa città e per farlo partiamo proprio dalla zona maggiormente al centro della cronaca di questi ultimi anni”.

In particolare nella zona di via Oroboni “sono scomparsi nel tempo i vecchi negozi artigiani e le botteghe tipiche sostituite troppo spesso da negozi etnici tutti uguali, molti dei quali colpiti da provvedimenti e sanzioni per irregolarità”, spiega Lodi. “Con il centrodestra alla guida della città riporteremo nel quartiere le attività di un tempo creando un presidio fisso, nella zona, a cui i cittadini potranno rivolgersi ogni giorno”.

Durante la serata “ci sarà uno spettacolo di intrattenimento e tante famiglie con i bambini che finalmente scenderanno in strada tutti insieme per farsi vedere”, spiega ancora Lodi che sarà candidato capolista per il Consiglio comunale.

Con Fabbri e Lodi ci saranno anche il sindaco di Bondeno Fabio Bergamini e i parlamentari della Lega Emanuele Cestari, Maura Tomasi e Gianluca Vinci, oltre naturalmente a tutti gli esponenti della coalizione di centrodestra di Ferrara.

“Sarà un’occasione per stare in compagnia ma anche per iniziare a svelare la lista amministrativa: sarò lieto, in tal senso, di annunciare i primi nomi che formeranno la nostra squadra in vista delle prossime elezioni del 26 maggio”, aggiungono.

La serata, aperta a tutti con offerta libera, proseguirà con un ricco buffet a base delle specialità locali e con numerose sorprese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com