Politica
3 Aprile 2019
Il coordinatore provinciale Fornasini: “Si tratta di una misura di buon senso”

Forza Italia rilancia la proposta sulla mezz’ora di parcheggio gratis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli inciampi con la giustizia di Marescotti, candidato Pd

Sono giorni che il vicesindaco Nicola Naomo Lodi continua a chiedere sulla propria pagina Facebook a Diego Marescotti di esibire il proprio casellario giudiziale. Marescotti, 39 anni, è candidato al consiglio comunale nella lista del Partito democratico. Dalle insinuazioni di Lodi si poteva desumere che il dem avesse qualcosa da nascondere del suo passato giudiziario

“Mezzora per te”. Forza Italia, con la sua lista a sostegno del candidato sindaco Alan Fabbri, rilancia una proposta anticipata già a gennaio del coordinatore provinciale Matteo Fornasini: la prima mezz’ora gratis nei parcheggi ‘blu’ del centro città.

“Si tratta di un’iniziativa di buonsenso – sostiene Fornasini – di quella politica che non rimane chiusa nelle sedi del potere, ma che conosce le esigenze quotidiane dei concittadini e che dialoga con il tessuto economico. Ci sono misure che non hanno costi faraonici né tempi biblici e che possono incidere fattivamente sulla qualità della vita dei ferraresi e, al contempo, sulla vitalità delle attività”.

Secondo Forza Italia, “applicare la franchigia di mezz’ora significa facilitare i genitori che accompagnano e vanno a prendere i figli a scuola, chi si dirige in centro per acquisti e attività che possono portare via pochi minuti, i cittadini delle frazioni che hanno necessità di recarsi nel cuore della città. E consente anche una sostenuta rotazione della sosta a vantaggio del commercio di prossimità, con effetti positivi per gli acquisti e le consumazioni veloci”.

“Con questa iniziativa – rimarca il coordinatore provinciale forzista – la politica mette al primo posto i cittadini e si confronta, dialoga con le associazioni di categoria e con le realtà economiche, nell’ottica della loro valorizzazione”.

L’attuazione di questa iniziativa, già attuata in provincia, nella vicina a Cento, secondo il partito azzurro non ridurrebbe i guadagni legati alla sosta a pagamento, dal momento che gli utenti sarebbero molto più propensi a lasciare l’automobile posteggiata nei parcheggi. Vi sarebbe addirittura la possibilità di aumentare l’utilizzo del servizio e dei suoi introiti, in maniera non vessatoria ma, al contrario, sostenendo le necessità giornaliere dei cittadini e dei commercianti.
“Sabato e domenica mattina saremo con il banchetto di Forza Italia in piazza Trento Trieste – annuncia Matteo Fornasini -: ne parleremo insieme e, già da questo fine settimana e per tutta la campagna elettorale, si potrà iniziare a sottoscrivere la raccolta firme sul tema”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com