Codigoro
2 Aprile 2019
Il nuovo impianto progettato e realizzato da Delta Web prevede una connettività in fibra ottica dedicata per le sedi centrali e periferiche

Connessione a banda ultralarga per l’Asp del Delta

Barbirati di Deltaweb
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati in Sala Consiglio

Con la consegna della chiave, simbolo dell'ingresso ufficiale dei nuovi nati all'interno della comunità, si è conclusa, ieri mattina (27 aprile), nella Sala del Consiglio Comunale, la seconda edizione del Festival della Gentilezza

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Barbirati di Deltaweb

Barbirati di Deltaweb

Grazie alla specifica implementazione degli oltre 400 chilometri di rete in fibra di proprietà che l’azienda Delta Web ha steso negli ultimi anni in tutta la provincia di Ferrara, da oggi la sede amministrativa centrale dell’Asp del Delta e le tre sedi periferiche godono di una connettività a banda ultralarga di ultima generazione.

Il nuovo impianto progettato e realizzato da Delta Web prevede una connettività in fibra ottica dedicata ed è stato totalmente personalizzato per rispondere alle esigenze dell’Azienda Servizi alla Persona. Non solo garantisce connettività ad altissime prestazioni, con una capacità di banda di 1 giga, per la sede di Codigoro e le strutture periferiche (Casa protetta di Codigoro, Il Faro di Codigoro, Casa protetta di Comacchio), ma il collegamento di rete tra le varie sedi consente una più efficiente gestione centralizzata dei servizi. Il sistema è inoltre predisposto per successive implementazioni dei servizi a distanza, prima fra tutte l’attività di videosorveglianza e monitoraggio degli spazi.

Esprime soddisfazione per le enormi potenzialità dell’impianto Davide Nardini, presidente dell’Azienda servizi alla persona del Delta: “Le sinergie tra realtà che operano sul territorio sono fondamentali per migliorare i servizi offerti ai nostri utenti, circa 60.000 cittadini residenti nei Comuni di Codigoro, Comacchio, Fiscaglia, Goro, Lagosanto e Mesola. Noi dell’Asp del Delta abbiamo inteso investire sulle infrastrutture tecnologiche per efficientare il nostro sistema, e Delta Web ha risposto alle nostre necessità realizzando un impianto che ci fa entrare nell’industria 4.0. Ormai l’assistenza al cittadino, oltre alla competenza della componente umana, si fa grazie alla domotica; ovvero attrezzature all’avanguardia, che oggi grazie alla rete di Delta Web possiamo gestire in remoto”.

Maurizio Barbirati, amministratore unico di Delta Web, sottolinea l’impegno dell’azienda per lo sviluppo infrastrutturale della Provincia: “Attraverso questo intervento per l’Asp confermiamo la nostra vocazione al territorio. Il tracciato della nostra rete in fibra ottica si arricchisce di una ulteriore ramificazione, che in prospettiva può essere messa a disposizione anche di altri soggetti, pubblici e privati, che operano nella medesima area per portare la banda ultralarga e facilitare tutti i flussi di lavoro. Infine ci tengo a precisare che l’impianto potrà essere implementato con un servizio di Wi-Fi gratuito negli spazi comuni delle sedi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com