Attualità
27 Marzo 2019
Amministratori, studenti e docenti a confronto sul progetto in municipio

Atrium Plus, svelato il piano di attività locali con le scuole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

Seggi alla Pacinotti. Bambini a casa da scuola 5 giorni

Il nido e scuola materna Pacinotti sarà usata come seggio per le prossime amministrative ed europee. Una soluzione abbastanza inusuale considerando che normalmente vengono utilizzate scuole che ospitano bambini e ragazzi più grandi per creare il minore disagio possibile alle famiglie

Questa mattina, mercoledì 27 marzo alle 11, nella sala consiliare della residenza municipale di Ferrara, si terrà un incontro per presentare il “Progetto Atrium Plus – Piano di attività locali con le Scuole”.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di studenti, docenti e accompagnatori, è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Ferrara in collaborazione con istituto di istruzione superiore “G. B. Aleotti”, liceo artistico “Dosso Dossi” e istituto comprensivo “Alda Costa”.

All’incontro interverranno il vicesindaco Massimo Maisto, Barbara Pizzo di Finproject (“La collaborazione con gli istituti superiori di Ferrara”), il docente Ulisse Tramonti dell’Università di Firenze (“L’estetica razionalista”) e Maria Chiara Ronchi dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Comune di Ferrara (“L’itinerario razionalista a Ferrara”).

Dopo i saluti del vicesindaco, gli interventi mireranno sia mettere in luce il coinvolgimento dei ragazzi degli istituti superiori e dell’istituto Alda Costa sia a presentare un itinerario turistico nuovo per la città di Ferrara. Il percorso è il frutto del lavoro congiunto con gli stakeholder locali all’interno del progetto europeo ‘Atrium Plus’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com