Spal
23 Marzo 2019
Il difensore biancazzurro carica l'ambiente: "Fino all'ultimo dovremo spingere per ottenere la salvezza"

Spal, Vicari rimane con i piedi per terra: “Frosinone più difficile della Roma”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

di Davide Soattin

Nella settimana in cui lo stratosferico rendimento di Andrea Petagna viene messo in risalto a livello nazionale, tanto da meritarsi una pagina intera sui fogli rosa della Gazzetta dello Sport, dalle parti di via Copparo, mentre la squadra si avvicina a ranghi ridotti verso la trasferta di Frosinone, l’oneroso compito di analizzare il momento in casa Spal è spettato a Francesco Vicari.

A partire dalla storica vittoria contro la Roma, ancora impressa negli occhi e nella mente dei tifosi a distanza di giorni: “L’unica cosa che ci mancava era il risultato, visto che abbiamo sempre disputato ottime gare. Eravamo molto carichi perché sapevamo che incontravamo una squadra importante in un momento per loro particolare. Era tanto che non vincevamo in casa ed è stato bellissimo riuscire a ritrovare la vittoria davanti al nostro pubblico”.

“Il campionato purtroppo non è però finito qui – ha aggiunto il difensore biancazzurro – e già domenica prossima ci aspetterà una partita ancora più difficile di quella vissuta sabato. Incontreremo una squadra avvelenata, che cercherà di fare il possibile per stare attaccata alle altre e per questo dovremo stare con i piedi per terra, lavorare come stiamo facendo e provare prendere i tre punti dando il massimo. A inizio anno sapevamo che sarebbe stato più difficile della passata stagione. Nessuno ha intenzione di mollare e fino all’ultimo dovremo spingere per ottenere la salvezza”.

Un obiettivo, quello della permanenza in Serie A, che – tutto sommato – se la Spal affronterà con un Vicari in stato di grazia come si è visto contro i giallorossi, potrà essere raggiunto dagli uomini di Semplici senza grandi difficoltà: “Quello appena passato è stato un periodo in cui mi sono dedicato a recuperare da alcuni problemi che mi portavo dietro dall’operazione estiva. Ora sto cercando di allenarmi meglio per farmi trovare pronto quando servirà. Nazionale? Essere convocato penso sia un sogno per tutti, ma sinceramente credo non sia il momento”.

Nonostante ciò, rispetto allo scorso campionato, l’anno in più nella serie maggiore gioca senz’ombra di dubbio a favore di una retroguardia che più passa il tempo e più sembra oleare i meccanismi d’intesa tra le parti: “Ci conosciamo di più rispetto alla passata stagione, e questa cosa ti aiuta. Quest’anno c’è un gradino in più di difficoltà, perché le squadre che lottano per non retrocedere sono molto più attrezzate del precedente torneo e quindi dovremo giocarcela con chiunque. A nostro favore abbiamo un po’ di esperienza in più, soprattutto per quanto mi riguarda, ma saremo comunque lì a lottare fino all’ultimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com