Codigoro
22 Marzo 2019
La società per azioni attiva in undici Comuni ferraresi rafforza i progetti che da tempo affiancano il mero servizio idrico integrato

Cadf cambia nome e logo, ma non la mission di ‘gestore educativo’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Un nuovo nome e un nuovo logo per rafforzare la mission di sempre, che affianca alla gestione dei servizi idrici la vocazione educativa portata avanti negli ultimi quindici anni dal centro di educazione ambientale ‘La Fabbrica dell’acqua’. Così Cadf diventa ‘Cadf – La Fabbrica dell’acqua’. Per la società che dal 1994 gestisce interamente il ciclo idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) per il territorio di undici Comuni del ferrarese, il 2019 è un anno di novità e positivi bilanci dal punto di vista dei valori aziendali.

Cadf ha colto infatti appieno il tema lanciato per la Giornata Mondiale dell’Acqua, (“Non lasciare nessuno indietro: diritti umani e rifugiati”), rinnovando il suo sostegno all’organizzazione non governativa ‘Bambini nel Deserto’ e contribuendo alla realizzazione di importanti infrastrutture nelle zone del Pianeta in cui l’accesso alla risorsa idrica non è per nulla garantito.

Tale impegno ha consentito di realizzare un progetto denominato ‘Il giardino di Luogsi’, con la costruzione di un pozzo con annessi bacini e di un sistema di irrigazione californiana che permetteranno all’intero villaggio di Lougsi, in Burkina Faso, di essere economicamente indipendente, grazie alla coltivazione di ortaggi destinati sia al consumo sia al commercio.

Il nuovo logo e il nuovo concept aziendale

Si tratta di un intervento seguito anche dai ragazzi del ‘Cadf e la cooperazione internazionale’, gruppo coinvolto nell’attività di alternanza scuola-lavoro promossa con l’Istituto di Istruzione Superiore Guido monaco da Pomposa di Codigoro, che ha inoltre accolto tra i banchi di scuola tante attività di sensibilizzazione.

“Siamo quotidianamente alle prese non solo con la gestione del Servizio Idrico Intergrato – sottolinea la presidente Maira Passarella -, ma anche con la divulgazione della cultura e della sensibilizzazione al valore delle risorse idriche: un’attività continua che si concretizza oggi in una rinnovata immagine che verrà a breve lanciata in una nuova campagna di comunicazione dell’azienda”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com