Politica
14 Marzo 2019
Dalle battaglie per i cani in spiaggia alla politica, il 36enne si presenta da indipendente nelle fila di Forza Italia: movida, droghe e disabilità tra i punti cardine dei suoi progetti per la città

Giacomo Gelmi scende in campo per Fabbri: “Non mi improvviserò tuttologo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

di Giuseppe Malatesta

Ci sarà anche Giacomo Gelmi, conosciuto in città per il progetto ‘Un mare anche per me’ e la battaglia per l’accesso dei cani in spiaggia, tra i candidati consiglieri che scenderanno in campo a sostegno del candidato sindaco Alan Fabbri. Lo farà da indipendente nelle fila di Forza Italia, in un’ampia compagine di centrodestra che include anche Lega e Fdi e si allarga alla lista civica di Andrea Maggi.

Rispetto, dialogo e confronto i punti cardine del ‘programma’ del 36enne ferrarese, che si racconta sul suo sito web inaugurato per l’occasione in queste ore. “Da tempo mi sto documentando per avere basi solide da cui partire. Parto dall’amore per la mia città, che non mi fa temere di esprimere consenso o dissenso, complimenti o critiche: ho sempre preso posizioni chiare e nette. A ciò si unisce la continua ricerca del dialogo e del dibattito civile con tutti”.

Caratteristiche che lo hanno spinto ad accettare “con grande piacere, e anche un pizzico di paura, di far parte della squadra unita del centrodestra” e a puntare i riflettori, tra le altre cose, su turismo (“Confermare gli eventi esistenti e ove possibile migliorarli, in un’ottica di continuità ma anche di valorizzazione e innovazione”), disabilità e inclusione sociale, benessere degli animali (“È necessario dare soluzione ai problemi del canile municipale”), prevenzione contro le droghe, cyberbullismo, e movida (“La movida estense si è molto ridimensionata negli ultimi anni, per varie cause e congiunture”).

“Non mi improvviserò tuttologo, come fanno in molti: ognuno di noi nel centrodestra ha le proprie capacità, siamo una squadra compatta ed unita anche per questo” conclude Gelmi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com