Jolanda
10 Marzo 2019
La replica del sindaco a Dellacecca: "Si preoccupa solo perché è candidata, il Comune è bello e in crescita"

Trombin contro la richiesta di commissariamento di Jolanda: “Toni da campagna elettorale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Jolanda. I servizi erogati alla cittadinanza non sono calati e sono in corso approfondimenti sulla presenza di amianto nelle pavimentazioni degli uffici comunali.

Sono due degli aspetti sottolineati dal sindaco di Jolanda, Elisa Trombin, in risposta alla lettera inviata a Salvini da Gabriella Dellacecca per chiedere al ministro dell’Interno il commissariamento del Comune.

“Ho letto l’articolo e mi sono stupita e ho un po’ sorriso nel ritrovare nel 2019 gli stessi classici toni da campagna elettorale anni ’70 e in ‘stile Pezzoli’, da parte di una persona che si preoccupa per il Paese a due mesi dalle elezioni solamente perché candidata nella lista di Giovanni Ferro” replica la prima cittadina.

Trombin invita “la signora a lasciare per un giorno i fogli a quadretti e la penna di Giovanni Ferro, e a venire in municipio, a vedere con i suoi occhi tutti i servizi attualmente erogati, così potrà scoprire che non sono calati e, ascoltando con le sue orecchie i dati di bilancio, scoprirà anche quali sono quelli veri”.

Il sindaco non si sbilancia sulla questione dell’amianto, per cui sono in corso gli accertamenti da parte dell’ufficio tecnico, ma invita Dellacecca ad “andare dai carabinieri a denunciarmi, se ritiene che ci siano colpe mie nella gestione delle spese di bilancio del Comune”.

“Lavoro da almeno 10 anni con passione e impegno per i miei cittadini e per garantire un futuro al paese dove sono vissuti i miei nonni e dove sono cresciuta – racconta Trombin -. Jolanda è un paese bello, in crescita, con un’occupazione aumentata del 30%, con tutte le sue scuole aperte ed è finalmente libero da una Unione che lo strangolava. Oggi Jolanda rinasce e intreccia nuove relazioni nell’interesse del territorio. Alla signora lasciamo gli articoli livorosi che non fanno altro che dimostrare che siamo sulla strada giusta, noi intanto continuiamo a lavorare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com