Comacchio
23 Febbraio 2019
Dopo l'ennesimo incidente, purtroppo mortale, si chiedono una rotatoria e segnaletica più incisiva per rallentare la velocità di percorrenza sulla via di accesso a Lido delle Nazioni

Troppi incidenti su viale Continenti, i cittadini lanciano una petizione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

 

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Ha raccolto una trentina di firme in meno di 24 ore la petizione lanciata online dopo l’ennesimo incidente stradale – purtroppo mortale per l’82enne Sergio Felli – avvenuto a Lido delle Nazioni, nell’incrocio tra viale dei Continenti e via Imperiali. L’obiettivo della richiesta, indirizzata al Comune di Comacchio, è quella di ottenere interventi risolutivi alla viabilità che possano rallentare lo scorrimento veloce sulla principale via di accesso al Lido per scongiurare altri scontri dovuti (anche) all’alta velocità.

A promuoverla è Alfredo Sasso, cittadino comacchiese civicamente impegnato e candidato consigliere non eletto alle scorse amministrative. “Chiediamo l’installazione di una rotatoria appositamente segnalata, corredata da semafori lampeggianti e da bande rumorose nei quattro assi stradali, allo scopo di tenere alta l’attenzione dei conducenti e obbligarli a procedere con cautela sull’incrocio”.

“L’incrocio in questione – fa notare Sasso –  risulta percorso da conducenti che sempre più spesso la percorrono ad alta velocità, senza prestare attenzione a obblighi e diritti di precedenza e causando numerose collisioni, già una decina negli ultimi due anni”.

Si può sostenere la petizione collegandosi a Change.org. Nel frattempo i residenti della zona, all’indomani dell’incidente costato la vita a Felli, hanno affidato ad un lenzuolo bianco tutta la loro indignazione per l’ennesimo fatto luttuoso, legandolo in corrispondenza dell’ ‘incrocio della vergogna’. 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com