Comacchio
20 Febbraio 2019
L'incidente è avvenuto tra via Imperiali e viale dei Continenti, già teatro di altri incidenti mortali in passato

Dramma a Lido delle Nazioni: anziano muore sbalzato fuori dall’auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Lido delle Nazioni. Nuovo drammatico incidente mortale nel basso ferrarese, al Lido delle Nazioni, dove un automobilista di 82 anni ha perso la vita dopo un violento scontro con un’altra auto, all’incrocio tra via Imperiali e viale dei Continenti, già teatro di altri incidenti mortali in passato. La vittima è Sergio Felli, originario proprio di Lido delle Nazioni, dove stava tornando da San Giuseppe di Comacchio.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente, al quale non hanno assistito testimoni. Quel che è certo è che la Fiat Strada di Felli stava percorrendo via Imperiali quando ha attraversato l’incrocio forse senza fermarsi allo stop con viale dei Continenti, sul quale viaggiava una Peugeot 807 con tre persone a bordo. L’incrocio non è regolato da semafori e Felli potrebbe non essersi accorto del mezzo in avvicinamento proprio nel momento in cui doveva attraversare il viale. Da rilevare che al momento dell’incidente, poco dopo le 17, una nebbia via via più fitta aveva iniziato a calare in zona.

La vittima

Perso il controllo del mezzo, l’82enne – libero da cintura di sicurezza – è stato sbalzato fuori dal parabrezza ed è morto per l’impatto con un palo in ferro a bordo strada, colpito in pieno. A bordo della Peugeot erano presenti tre persone: il conducente M.C. e la sua compagna S.S., di 42 e 40 anni residenti a Lido di Volano, e un loro conoscente, C.S. 28enne di Goro. La loro automobile è stata sbalzata nel fossato dopo l’impatto con la Fiat Strada, subendo ingenti danni. I tre sono stati ricoverati in condizioni non gravi all’ospedale del Delta di Lagosanto.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco di Comacchio, la Polizia Stradale del distaccamento di Codigoro, due ambulanze e un’automedica del 118. Le due automobili sono state poste sotto sequestro per i rilievi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com