Spal
20 Febbraio 2019
Il presidente chiude le polemiche sulle sue dichiarazioni post-partita. Anche se precisa: "Il rigore non c'era. Ci siamo sentiti presi in giro"

Spal, Mattioli si scusa con Chiesa a Sky: “Ingiusto parlare di poca serietà”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Fa un passo indietro Walter Mattioli, e lo fa confermando pubblicamente le scuse a Federico Chiesa. Il presidente infatti, ai microfoni di Sky Sport, ha fornito una propria versione dei fatti circa la spinosa diatriba del momento, chiudendo definitivamente le polemiche sull’asse Ferrara-Firenze, relative all’infuocato post-partita di domenica scorsa.

“Ci siamo sentiti lunedì con la Fiorentina e ieri sera con Chiesa – ha raccontato il primo tifoso biancazzurro -. Gli ho spiegato che eravamo molto arrabbiati e che magari ho sbagliato a tirare in ballo la società, che ha fatto la sua bellissima partita. Lui ha giocato come sa giocare e non era giusto parlare di poca serietà. Questo perché è un patrimonio del calcio italiano, uno dei nostri giocatori più rappresentativi. Mi sono scusato con loro proprio perché mi dispiace”.

Nonostante ciò, il numero uno spallino non ha mancato di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, tornando sull’episodio che di fatto ha condizionato l’andamento della gara con la Viola: “Per noi il rigore non c’era, assolutamente. L’arbitro aveva visto bene, e il regolamento parla di chiaro ed evidente errore. Che per me non è stato. Non accettiamo questo tipo di dinamica al Var, qualcosa deve essere modificato. Se dopo il fallo si fosse fermato il gioco, probabilmente tutto questo non sarebbe successo. Ci siamo sentiti presi in giro e non tutelati, chiuse le polemiche”.

“Noi continuiamo il nostro campionato, andando domenica a Sassuolo – ha poi concluso il pres -. Ci aspetta un derby importantissimo e mancherà Semplici. Gli ho proposto di andare io in panchina (ride, ndr),  però l’ho avvertito di essere meno calmo che lui. Con i giocatori abbiamo fatto una bellissima riunione, con l’obiettivo di ritornare a far quadrato tra di noi, consapevoli delle difficoltà. Vogliamo raggiungere questo grandissimo traguardo, che è quello della salvezza, perché questa città e questa tifoseria se lo meritano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com