Lagosanto
19 Febbraio 2019
A Lagosanto ospitati gli anziani e coinvolti in laboratori manuali ed espressivi

Progetto interscambio Auser con la Comunità Alloggio Bosco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lagosanto che si muove: ognuno esprima la sua linea

Nella veste di rappresentante della lista “Lagosanto che si muove”, nonché di candidato sindaco, tengo a evidenziare che abbiamo ben preciso dove vorremmo andare e proveremo a farlo con tutte le nostre forze e con tutta la volontà possibile. Per quanto riguarda...

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. E’ stato un pomeriggio molto importante per i soci del circolo culturale Auser di Lagosanto, quello del 15 febbraio scorso: hanno accolto degli invitati di riguardo, precisamente un gruppo di ospiti della Casa Residenza per anziani “Comunità Alloggio Bosco” di Bosco Mesola, coordinata da Rossella Bellini.

L’iniziativa si è volta per arricchire e valorizzare una proficua rete di rapporti sociali con le organizzazioni presenti sul territorio attraverso lo scambio di idee e l’esecuzione di laboratori manuali ed espressivi.

Ad accogliere questo nutrito gruppo di “nonni”, accompagnati da alcuni operatori e volontari del “Gruppo Volontari di Bosco”, la coordinatrice del circolo Auser di Lagosanto Elisabetta Tagliatti, assieme a numerose volontarie e abituali frequentatori del circolo stesso. Calorosa è stata l’accoglienza e, dopo i doverosi convenevoli, si è iniziato a “lavorare” assieme per costruire un delizioso fiore in feltro, sotto la guida della docente dell’Università del Tempo Libero Auser, Paola Bentivogli.

Una gustosa merenda, preparata dalle volontarie della cucina, ha dolcemente rallegrato il pomeriggio, consumata insieme ai ragazzi del “Lagoteen”, favorendo uno scambio intergenerazionale, sicuramente molto più affettuoso e dolce della torta di mele gustata insieme come merenda.

L’esperienza è stata piacevole per tutti, invitati e padroni di casa, e il commiato è stato un arrivederci a un prossimo incontro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com