Spettacoli
18 Febbraio 2019
Svelati i primi due nomi del grande evento di Porto Garibaldi: anche Tommy Vee nel cast, ma le sorprese non sono finite

Sarà Anastacia la star del Comacchio Beach Festival

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Sarà Anastacia ad aprire la prossima edizione del Comacchio Beach Festival, il grande concerto gratuito che negli ultimi anni ha portato sulla spiaggia di Porto Garibaldi artisti di fama nazionale e internazionale. Con largo anticipo rispetto al 7 e 8 giugno, il Comune di Comacchio e i produttori della Daimon Film hanno svelato due degli artisti che saliranno sul palco.

Oltre ad Anastacia, artista di punta e di grande richiamo con una carriera costellata da 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, protagonista della seconda serata sarà il deejay e produttore discografico Tommy Vee, anche lui più che conosciuto oltre i confini nazionali e dj resident sulle spiagge di Ibiza.

All’appello, spiegano gli organizzatori, mancano ancora cantanti e cantautori che comporranno il cast artistico di questa nuova edizione, e che saranno svelati via via nelle prossime settimane senza far mancare le sorprese.

Ancora una volta l’obiettivo è quello di accendere i riflettori sul territorio, sul Delta del Po e sull’offerta turistica, regalando al contempo ai cittadini l’occasione imperdibile di una serata di grande musica.

Irrinunciabile resta la gratuità dell’evento che, dopo aver spiccato definitivamente il volo nel 2016 con la partecipazione di Antonello Venditti, si appresta (e ambisce) a conquistare il pubblico internazionale.

“Si pensi che Anastacia terrà a Comacchio uno degli unici tre concerti gratuiti della sua carriera quasi trentennale, il primo in assoluto in Italia” ricorda Stefano Salvati, produttore dell’evento come Diamon Film. “Contiamo su una mobilitazione di fan da tutta Europa”.

Impossibile scucire anticipazioni sul cast, in gran parte già definito: una forma di tutela per gli artisti, che nei prossimi mesi saranno alle prese con i loro tour e hanno giustamente interesse nel tutelare le loro tappe in stadi e palazzetti. Certa l’incursione nello show dei giovani protagonisti di ‘Mare di Musica’, il festival itinerante (sostenuto dal Comune di Comacchio e prodotto dalla Theremin di Vigarano Mainarda) che già lo scorso anno aveva portato sul litorale musicisti da tutta Europa.

“Il Comacchio Beach Festival cresce ulteriormente e credo di poter dire che è maturato anche il suo lancio promozionale” commenta con entusiasmo l’assessore al turismo Riccardo Pattuelli, che sottolinea come l’anticipazione di due nomi su tanti consente di strutturare da subito la promo-commercializzazione dell’evento, che difatti sarà tra i prodotti di punta del ‘pacchetto Comacchio’ presentanti in questi giorni alla prossima Fiera del turismo di Monaco di Baviera.

“Auguro agli operatori turistici di saper cogliere questa importante occasione – aggiunge il sindaco Marco Fabbri – e che il territorio possa contare su un’ulteriore grande vetrina dopo il risalto ‘donato’ da Antonello Venditti, che ha consentito al Delta di legarsi alla sua immagine e al meraviglioso videoclip di ‘Notte prima degli Esami’. Siamo alle prese con un format quanto mai consolidato, pensato per un pubblico di ogni età e ancora una volta gratuito grazie al rinnovato sostegno del mondo imprenditoriale, che ringrazio” aggiunge Fabbri, chiudendo con una nota ironica e di attualità: “Che quello del concerto in spiaggia sia un format di successo lo dimostra il fatto che abbia ispirato pure Jovanotti”.

Tra le novità organizzative, produttori e amministratori svelano un sodalizio artistico con il mondo della danza, che aprirà il palcoscenico a ballerini e danzatori non solo delle scuole locali: un concorso nazionale ne selezionerà alcuni che affiancheranno Anastacia durante lo show del 7 giugno.

Un menù già ricco che è in realtà solo all’antipasto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com