Eventi e cultura
13 Febbraio 2019
Raimondo Galante si confronterà con il pubblico in una intensa performance dialettica

Un intellettuale a tutto tondo al Caffè Letterario Europa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Escher, apertura straordinaria serale della mostra

Domenica 21 luglio chiude i battenti l’esposizione Escher e, per soddisfare la richiesta del pubblico e celebrare la grande accoglienza dimostrata alla mostra, Palazzo dei Diamanti offrirà un’ultima occasione per visitare la rassegna fino a tarda sera

Raimondo Galante

Continuano gli incontri al Caffè Letterario Europa. Giovedì 14 febbraio alle 17.30 è la volta di Raimondo Galante, vulcanico personaggio ricco di proposte culturali, che si confronterà con il pubblico in una intensa performance dialettica.

Raimondo Galante nasce al Lido di Venezia nel 1971, risiede a Ferrara dal 1998, città dove nel 2000 ha conseguito la laurea in filosofia con una tesi sulla “Società dello Spettacolo”di Guy Debord, che ha poi pubblicato con la casa editrice Tracce.

È un umanista, filosofo, poeta, scrittore, studioso di materie olistiche e di scienze di confine. Pertanto, si può definire un intellettuale organico e poliedrico a tutto tondo, membro del Mav – Movimento Arte Vaporizzata, che collabora con il quotidiano futurista online “Asino Rosso”, il magazine culturale “Non Quotidiano” e con diverse associazioni culturali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com