Spal
16 Gennaio 2019
Serie A. L’attaccante: “Siamo pronti, le ultime partite di hanno dato consapevolezza”

Petagna carica la Spal in vista del derby col Bologna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

E’ il capocannoniere biancoazzurro Andrea Petagna, mentre accoglie i tifosi allo Spal Store di via Voltapaletto a Ferrara, a tracciare per primo la strada che porterà Antenucci e compagni ad affrontare il Bologna domenica nella prima gara del girone di ritorno.

Sarà un derby infuocato sia per la storica rivalità tra le due squadre che per la classifica che vede sia Spal che Bologna pienamente coinvolte nella battaglia salvezza, con i felsinei in particolare ad aver disperato bisogno di punti.

“Siamo belli carichi e ci stiamo allenando bene – assicura Petagna -, sicuramente sarà una bella partita e noi dovremo affrontarla con la mentalità giusta. Mi aspetto un Bologna che ha fatto buoni acquisti ma noi non saremo da meno perché abbiamo preso un grande portiere. Faremo del nostro meglio per portare a casa il risultato. La vittoria ci manca da tanto tempo ed è importante soprattutto davanti al nostro pubblico”.

Dall’altra parte del campo, anche se in panchina, ci sarà Pippo Inzaghi, uno che di gol se ne intende. “Inzaghi è stato un grandissimo giocatore ed è anche un buon allenatore ma noi dobbiamo pensare a noi stessi perché ci giochiamo tanto”.

Dopo una prima parte di campionato più che soddisfacente, l’attaccante punta a raggiungere la doppia cifra di reti segnate: “E’ il mio terzo anno di serie A ed ho acquisito esperienza, qui poi gioco più vicino alla porta e sono contento di aver sfruttato le mie occasioni. Le ultime partite ci devono dare consapevolezza di avere un’ottima squadra, dobbiamo giocare con la stessa cattiveria e mentalità anche con le squadre più piccole. Quello che mi auguro per il 2019 è di fare i gol decisivi che permettano alla Spal di salvarsi”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com