Basket
14 Gennaio 2019
Vince Treviso 72-98 nonostante le buone prestazione dei neo arrivi Ganeto e Campbell

Bondi travolta ancora in casa

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Si acuisce ulteriormente la crisi in casa Bondi. Treviso fa un sol boccone di Fantoni e compagni confermandosi compagine da altissima classifica nonostante l’assenza di un americano. Dopo un primo quarto equilibrato infatti la De Longhi è salita prepotentemente di tono in difesa, dominando in area sia al tiro che a rimbalzo sfruttando quindi al massimo il principale punto debole ferrarese (14-34 nel secondo parziale).

Ancora una volta la Bondi viene surclassata dal punto di vista dell’energia messa in campo dagli avversari, e se anche Swann stecca (1/8 al tiro) allora non c’è proprio partita.

Inizialmente infatti Ferrara approccia bene la partita andando anche avanti 12-4 grazie alle triple di Calò, Panni e Molinaro. Treviso ci mette un po’ a carburare e trova i suoi canestri grazie al talento di Burnett e all’esperienza di Antonutti (12 pari al 7’).

L’esordio di Ganeto e Campbell che inizialmente non erano partiti in quintetto titolare portano linfa nuova. Treviso rinuncia a Imbrò per due falli già commessi e gli animi si scaldano con un tecnico comminato alla panchina ospite. Sono il liberi di Lombardi e Uglietti a chiudere poi sul 19-17 il primo quarto.

Sono i secondi dieci minuti a decidere la partita perché Swann non riesce mai a prendere il ritmo e l’attacco estense stagna. Ma non è questo il lato peggiore perché la Bondi è terribilmente passiva anche in fase difensiva permettendo a tutti i giocatori trevigiani di fare il bello ed il cattivo tempo. Il 14-34 di parziale infatti è esaustivo nel descrivere una debàcle che lascia tutti i numerosi spettatori del palasport allibiti. Perché sì, Treviso è squadra da altissima classifica dalla quale si può anche perdere ma non senza almeno combattere.

Non c’è accenno di reazione neanche nel terzo ed ultimo quarto dove l’inerzia della partita non dà mai l’accenno di poter cambiare. Treviso fa le cose giuste al momento giusto dominando sotto canestro e segnando quando basta dall’arco con Alviti ed Imbrò. L’encefalogramma estense rimane inesorabilmente piatto anche nel secondo tempo, del quale c’è davvero poco da commentare.

Treviso passa dunque per 72-98 costringendo i biancoazzurri a giacere nella zona pericolosissima della classifica assieme a Jesi e Cento. E proprio contro la Benedetto nella prossima settimana ci sarà un derby vietato ai deboli di cuore, che segnerà la stagione in un verso o nell’altro.

Bondi Ferrara – De’ Longhi Treviso 72-98 (19-17, 14-34, 16-22, 23-25)

Bondi Ferrara: Folarin Campbell 22 (7/10, 1/6), Gabriele Ganeto 14 (1/2, 2/3), Tommaso Fantoni 11 (3/6, 0/0), Alessandro Panni 6 (0/1, 2/6), Ruben Calò 6 (1/2, 1/2), Isaiah Swann 5 (1/4, 0/4), Lorenzo Molinaro 3 (0/0, 1/2), Davide Liberati 3 (0/0, 1/1), Andrea Mazzoleni 2 (1/1, 0/1), Lorenzo De zardo 0 (0/0, 0/0), Alessandro Mazzotti 0 (0/0, 0/0), Simone Conti 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 20 / 30 – Rimbalzi: 22 6 + 16 (Alessandro Panni 5) – Assist: 12 (Tommaso Fantoni 4).

De’ Longhi Treviso: Matteo Chillo 24 (6/7, 1/2), Davide Alviti 13 (1/1, 3/7), Dominez Burnett 12 (5/8, 0/4), Lorenzo Uglietti 12 (4/6, 1/3), Matteo Imbrò 10 (0/2, 3/5), Amedeo Tessitori 10 (2/5, 0/0), Michele Antonutti 9 (3/4, 0/3), Alvise Sarto 6 (0/0, 2/2), Eric Lombardi 2 (1/1, 0/0), Andrea Epifani 0 (0/0, 0/0), Manuel Saladini 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 24 / 30 – Rimbalzi: 32 11 + 21 (Davide Alviti, Lorenzo Uglietti 6) – Assist: 20 (Dominez Burnett, Matteo Imbrò 6)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com