Attualità
14 Gennaio 2019
Mercoledì 16 gennaio parte il piano di sviluppo formativo per gli studenti

Al via all’Alda Costa il progetto “Ri-progettare per competenze”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli studenti dell’Einaudi e del Vergani diventano carabinieri per un giorno

Per gli studenti di quattro classi quinte degli Istituti Superiori "Einaudi" e "Vergani", venerdì 3 e martedì 7 maggio, le lezioni si sono svolte in un contesto davvero speciale. Grazie alla collaborazione tra l’Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia Romagna e il comando provinciale dei carabinieri di Ferrara, per i giovani studenti si sono aperte le porte della caserma "Carmine Della Sala".

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Prenderà il via mercoledì 16 gennaio all’istituto comprensivo Alda Costa il piano di sviluppo formativo per gli studenti, presentato anche quest’anno nell’ambito della programmazione dei Fondi Strutturali Europei Pon 2014-2020, con il progetto “Ri-progettare per competenze”.

Il primo modulo formativo a partire sarà “En français, s’il vous plait! atelier di conversazione con un esperto madrelingua francese” docenti France Villard e Cinzia Rossi.

Nel mese di gennaio verranno avviati anche i moduli “Ciceroni 2.0” (a cura di Lina Marchetti e Federico Duca, rivolto agli studenti di italiano della Boiardo), e “Walk With English!” (docenti Annarita Melloni e Alexander Park).

A seguire saranno infine i moduli “La matematica non deve essere un… problema” (scuola primaria Guarini, insegnanti Maria Beatrice Baio e Stefano Felisatti) e “Elementare Watson! Investigatori si diventa” modulo di scienze rivolto agli studenti della Boiardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com