Basket
13 Gennaio 2019
Oltre all’americano Campbell ecco una nuova ala per coach Bonacina

Bondi pronta per Treviso con un Ganeto in più

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Gabriele Ganeto (foto tratta dal profilo Facebook del giocatore)

di Andrea Mainardi

Ci ha preso gusto il presidente D’Auria e il Kleb Basket può accogliere un tassello importantissimo nel suo roster per il girone di ritorno. Gabriele Ganeto infatti è un nuovo giocatore della Bondi, che si aggiunge a Folarin Campbell come acquisto dell’ultim’ora andando così a coprire l’ultimo posto da ‘over’ che ancora rimaneva in squadra.

L’ex Trapani, Milano e Varese tra le altre, è un’ala molto fisica dalla grandissima esperienza (classe 87’) sia in A2 che in A ed arriva a Ferrara dopo aver trovato poco spazio a Tortona nel girone Ovest. Già in estate il ds Pasi aveva provato a portarlo all’ombra del Castello Estense ma non se ne fece nulla.

Adesso Ganeto, che debutterà già contro Treviso, dovrà portare duttilità ed esperienza anche se difficilmente per ora è ipotizzabile una sua partenza già nel quintetto iniziale. Di sicuro le rotazioni della Bondi adesso tornano ad avere un buon livello in termini numerici e di qualità, condizione essenziale questa per centrare la salvezza.

“Sono molto contento di essere a Ferrara – dice il neo biancazzurro subito dopo la firma -, ho delle ottime sensazioni, la squadra è buona, dal canto mio spero di dare il contributo a una squadra già avviata, che ha faticato un po’, ma che ha tutte le caratteristiche per poter fare bene. Arrivo in punta di piedi, sperando di poter dare il miglior contributo possibile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com